Lo standard WMVHD è già morto?

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
O forse non è mai nato? perchè il dubbio è questo, data l'affermazione tra i due standard Blu-Ray e HD-DVD, oramai non se ne sente più parlare e l'emissione di dischi in questo formato pare sia stata limitata solo ad alcuni titoli.
Questo vale, mi pare, anche per i file con estensione .ts, limitata solo ad aluni demo scaricabili dal web.
Per cui dovremo fare affidamento sui file MPEG-4 AVC che sono appunto quelli dei due standard annunciati.

Saluti :)
Domenico

Ultima modifica:
Leggendo il tuo post avrei da chiederti:
io ho un tot di demo hd a 720P in formato wmv. Come posso metterli in un dvd e visualizzarli nel lettore?
Basta che masterizzo il dvd come dvd-video?

I file .WMVHD li devi masterizzare come "dati" in formato ISO o UDF, per poi aprirli o con un lettore da tavolo compatibile o con l'HTPC (o PC) utilizzando software dedicati come WMP10 oppure altri software.

Ciao

DMD ha detto:
I file .WMVHD li devi masterizzare come "dati" in formato ISO o UDF, per poi aprirli con un lettore da tavolo compatibile
Scusa ma cosa intendi un lettore da tavolo "compatibile"
Compatibile con cosa ???? Windows media player ..???:confused:
ciao

benegi ha detto:
Scusa ma cosa intendi un lettore da tavolo "compatibile"
Compatibile con cosa ???? Windows media player ..???:confused:
ciao
Chiedo scusa mi sono espresso male, e ho fatto un pò di confusione, volevo dire un player software come il Windows media player 10 e altri.
Per il lettore da tavolo , mi pare non esistono quelli che leggono il formato WMVHD.

Ciao

obiwankenobi ha detto:
Con WMV (Windows Media Video), immagino. Ce ne sono. Pochissimi, ma ce ne sono.
Appunto chiedevo ................ io ho l'H&B 8620 con possibilità di leggere file WMV ....... ma masterizzato dvd in formato ISO non lo apre ......:confused:
Per vedere le demo WMVHD me le sono scaricate su Hd portatile e cosi via usb tutto ok .....:eek: :rolleyes:

Mi riquoto da me :D .
Se non sono ubriaco del tutto, qualcuno c'è. Ricordo che avevo anche postato in un thread con il modello mesi fa. Poi se ho tempo lo cerco.

Nejiro ha detto:
Se non erro questo dovrebbe riprodurre filmati HD
Si ....... come il mio .... difatti montano lo stesso chippone sigma 8620 ............ solo che i dvd WMVHD te li fa vedere quando a bevuto ....:(
ciao

MPEG4 sono anche i divx e gli xvid.

Il formato usato da iPod, Sky HD, HD-DVD e BluRay (insieme a MPEG2, che probabilmente durerà ancora assai poco) è MPEG4 Part 10, comunemente chiamato H.264.

VC-1 (WMV-HD) non è MPEG4 e, per quanto mi risulta, dovrebbe anch'esso essere supportato da tutti i lettori HD-DVD e BluRay.

Il problema dei DVD normali con contenuti WMV-HD è che hanno delle procedure di attivazione via internet... quindi non so quanti lettori finiranno per leggerli in futuro.

Quindi... WMV-HD non è assolutamente morto. E' il formato di compressione che stanno usando ora sugli HD-DVD appena usciti, per dire... I DVD-ROM con contenuti WMV-HD, quelli probabilmente son morti.

gorman ha detto:
Il problema dei DVD normali con contenuti WMV-HD è che hanno delle procedure di attivazione via internet... quindi non so quanti lettori finiranno per leggerli in futuro.
Quindi è per quello che non mi parte sul player dell'H&B 8620, dato che non sono ancora riuscito a farlo connettere al pc che ha la coonessione in rete ........azz..... :( .... ma perchè non le scrivono ste cose sui manuali .....

Ci sono contenuti protetti (ricordate la polemica scatenata dalla volontà di Microsoft di tentare di gestire TUTTI i contenuti multimediali attraverso un meccanismo di protezione della licenza?) e altri no (vedi i filmati demo WMVHD). Questi ultimi dovresti comunque riuscire a farglieli digerire, non richiedendo attivazione di alcun tipo.

obiwankenobi ha detto:
Questi ultimi dovresti comunque riuscire a farglieli digerire, non richiedendo attivazione di alcun tipo.
Oby vedi che per i filmati demo non ho problemi con l'Hd esterno ....... è il dvd HERO in formato HDWMV che non mi funge .......... anzi mi manda in "blocco" il player .......:eek:
ciao

gorman ha detto:
...Quindi... WMV-HD non è assolutamente morto. E' il formato di compressione che stanno usando ora sugli HD-DVD appena usciti, ...
Scusa, fammi capire perchè son in cofusione, vuoi dire che il formato di compressione per gli HD-DVD oltre al MPEG-4 AVC c'è anche il VC-1 che sarebbe il WMVHD?

Ciao

DMD ha detto:
Scusa, fammi capire perchè son in cofusione, vuoi dire che il formato di compressione per gli HD-DVD oltre al MPEG-4 AVC c'è anche il VC-1 che sarebbe il WMVHD?
I formati di compressione video supportati dallo standard HD-DVD sono tre:

MPEG-2 HL (una versione ottimizzata per le alte risoluzioni)
MPEG-4 AVC
VC-1

Quindi, la risposta alla tua domanda è sì. :)