• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LNB SCR unicable e sky

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skid32

New member
Buongiorno,
mi presento sono un nuovo utente saluti a tutti!
argomento un po' tecnico (nemmeno quelli del call center di sky sanno o vogliono aiutarmi) quindi chiedo a voi (qui è pieno di smanettoni sicuramente piu' bravi di me)

problema:
a seguito di un trasloco vorrei attaccarmi sulla parabola esistente (previo consenso) nella villetta a schiera (4 alloggi ma uno solo attaccato su parabola sky : il vicino che si è fatto l' installazione...).
Esiste un LNB marca free wave mod lnb fr8-q....il mio decoder è il classico samsung di sky modello dsb-b570n.
L' lnb ha due uscite : una universal e una scr...il vicino è attacato sulla scr.
Se uso un cavo sull' uscita universal mi funziona tutto...pero' fare la calata del cavo è problematicissimo quindi volevo derivarmi sull' altro cavo.
ho preso un sat distributor hama sat 50044126 ( 1 in 2 out) e ho provato a derivarmi sulla calata ma il decoder non ne voleva sapere (errore 33 34) come non ci fosse segnale (che in realta' c'e' visto che su universal funziona e al vicino funziona)
Ho anche provato a usare solo io il cavo staccando il vicino senza distributor e cambiando il menu impianto sul decoder (scr) ma niente...
dove sto sbagliando?
il mio sat distributore nn va bene?

grazie della pazienza

andybike ha detto:
Hai bisogno dello splitter apposito per l'LNB SCR. Uno generico non va bene.

o por la miseria sta cosa non me l' hanno detta neanche allo sky center sotto casa mia..
mi linki qualche splitter di questi?
grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.