Buongiorno a tutti, dopo mesi di letture e sbavatura davanti ai vostri impianti mi sono fatto delle idee ed è giunto il momento di poter iniziare a costruire il mio primo HT serio (in passato ho avuto sinto Sony con casse Bose serie V e sub Jamo).
Partiamo dal disegno della stanza:
http://i65.tinypic.com/fc1xlg.png
Le linee verdi sono quelle consigliate sul sito Dolby per il posizionamento dei diffusori quindi non sarei messo neanche malissimo...
Veniamo al dunque... A "regime", vale a dire nel corso degli anni (o forse mai, difficile dirlo ora) mi piacerebbe che sia configurato con Sinto HT + 2CH con AV bypass (l'ampli 2CH in realtà è l'ultima cosa/la meno probabile come realizzazione)
Lettore musicale di rete / bluray / Lettore video - HTPC / NAS
Primo acquisto:
- Sinto HT
- Diffusori frontali a torre (da espandere in seguito)
Idee di combinazioni e budget conseguenti:
SINTOAMPLIFICATORI HT possibili:
- Denon X4200W
- Marantz 7009/7010 (che mi pare di capire sia superiore al 4200)
DIFFUSORI (intesi come set 5.1) possibili:
Monitor Audio Bronze ( Bronze 6 + centrale + FX)
Focal Chorus 700 (726 - CC700 - surround?)
Focal Chorus 800 (peccato non la producano più) (826v - CC800 - SR800)
Focal Aria 900 (926 - CC900 - SR900) (la meno probabile vista la cifra in gioco)
B&W serie 600 S2 (683 - HTM61 - DS3)
Klipsch serie premiere nuova (RP260 - RP440C - RP250S)
Per il momento tralascio la ricerca del sub causa condominio...
(in linea di massima punterei ad una cosa tipo SVS SB1000/2000)
Dimenticavo l'utilizzo: 70% film - 30% musica
Ho ascoltato già le 683 alimentate dal rotel ra12 ma l'ambiente da centro commerciale non penso abbia aiutato, comunque mi sono piaciuti i bassi nonostante fossero posizionate in mezzo al nulla e in posizione non favorevole ad un ascolto obiettivo. Stupito della gamma medio-alta anche se a volte un pò invadente. Mi incurioriscono molto e cercherò di fare un ascolto più mirato più avanti.
Cosa ne pensate dei diffusori e degli ampli considerando un impianto misto ht/2ch votato appena di più all'ht? Quale combinazione potrebbe essere la più favorevole?
Partiamo dal disegno della stanza:
http://i65.tinypic.com/fc1xlg.png
Le linee verdi sono quelle consigliate sul sito Dolby per il posizionamento dei diffusori quindi non sarei messo neanche malissimo...
Veniamo al dunque... A "regime", vale a dire nel corso degli anni (o forse mai, difficile dirlo ora) mi piacerebbe che sia configurato con Sinto HT + 2CH con AV bypass (l'ampli 2CH in realtà è l'ultima cosa/la meno probabile come realizzazione)
Lettore musicale di rete / bluray / Lettore video - HTPC / NAS
Primo acquisto:
- Sinto HT
- Diffusori frontali a torre (da espandere in seguito)
Idee di combinazioni e budget conseguenti:
SINTOAMPLIFICATORI HT possibili:
- Denon X4200W
- Marantz 7009/7010 (che mi pare di capire sia superiore al 4200)
DIFFUSORI (intesi come set 5.1) possibili:
Monitor Audio Bronze ( Bronze 6 + centrale + FX)
Focal Chorus 700 (726 - CC700 - surround?)
Focal Chorus 800 (peccato non la producano più) (826v - CC800 - SR800)
Focal Aria 900 (926 - CC900 - SR900) (la meno probabile vista la cifra in gioco)
B&W serie 600 S2 (683 - HTM61 - DS3)
Klipsch serie premiere nuova (RP260 - RP440C - RP250S)
Per il momento tralascio la ricerca del sub causa condominio...
Dimenticavo l'utilizzo: 70% film - 30% musica
Ho ascoltato già le 683 alimentate dal rotel ra12 ma l'ambiente da centro commerciale non penso abbia aiutato, comunque mi sono piaciuti i bassi nonostante fossero posizionate in mezzo al nulla e in posizione non favorevole ad un ascolto obiettivo. Stupito della gamma medio-alta anche se a volte un pò invadente. Mi incurioriscono molto e cercherò di fare un ascolto più mirato più avanti.
Cosa ne pensate dei diffusori e degli ampli considerando un impianto misto ht/2ch votato appena di più all'ht? Quale combinazione potrebbe essere la più favorevole?
Allegati
Ultima modifica: