• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Livello di segnale 78% va bene o no?

sgnao

New member
Ciao a tutti come da titolo ho il livello di segnale della parabola che è al 78%, quello che volevo chiedere era questo, se riuscissi ad arrivare al 100%, ammesso che ci si riesca, avrei dei benefici in termini di qualità di visione oppure non cambia nulla?
Grazie a tutti

SGNAO

Dipende dal livello di qualità del segnale.

Se il seganle è forte ma la qualità bassa, non riesci a visualizzare l'immagine.

Un 78% con 100% di qualità, non dovresti avere problemi.

Il problema può esistere con la differenza tra livello di segnale tra cielo sereno, cielo nuvoloso, pioggia o neve.

In ogni caso è sempre un compromesso tra intensità e qualità, e sta anche all'abilità dell'antennista ottimizzare il bilanciamento tra le due.
E anche per ottimizzare questo sono necessari strumenti costossi come gli analizzatori di segnale. Basarsi solo sulla ricerca del segnale più intenso possibile può non essere la strada per avere i migliori risultati possibili.

Grazie per la risposta......
Ho controllato prorpio prima, i valori sono:
Qualità 70%
Intensità 40%
valori letti con la sky star 2
Che mi dici?

SGNAO

Dico che se adesso stai vedendo, probabilmnete il tutto è sufficiente in condizioni di cielo sereno, ma che già con una pioggerellina rischi di non vedere più nulla.