• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Live Buffer Temporaneo e registrazioni da fonti esterne

marck120

Member
Salve,volevo chiedere se esiste qualche prodotto per registrare da sorgenti esterne dotato di live buffer temporaneo ? Lo scopo principale é di registrare tramite scart dal ricevitore satellitare, digitale terrestre e un ingresso S-VIDEO IN per acquisire da pc.

Quindi una volta collegato il dispositivo alle fonti esterne la mia intenzione é di lasciare acceso il dispositivo durante il giorno in modo che memorizzi e bufferizzi temporaneamente dalla fonte in cui é stato impostato (DTT o Rivevitore SAT) cioè EXT 1 EXT 2 ecc.. ,poi in seguito spostandomi sulla memorizzazione temporanea della barra di avanzamento live buffer posso decidere cosa registrare in modo definitivo.

Il live buffer temporaneo a cui mi riferisco funziona in questo modo : é una barra di avanzamento detta anche time shift buffer che comincia a memorizzare e acquisire in modo temporaneo dalle sorgenti esterne ,poi se si desidera salvare una parte di essa o tutto il live buffer come una clip video é possibile farlo tramite telecomando spostandosi a ritroso con le freccie e selezionando con il tasto rec il punto esatto (sulla barra live buffer) da salvare come una registrazione definitiva.

Purtroppo il timeshift attuale su qualsiasi dispositivo pvr si é ridotta solamente a un ridicola funzione di mettere in pausa una trasmissione live, e oltre tutto la barra di avanzamento viene cancellata al cambio canale o al cambio sorgente ,e per finire il live buffer non é neanche salvabile come una registrazione.Su alcuni recorder invece prima hanno pensato di far avviare la registrazione vera e propria e poi mentre registra e possibile spostarsi sulla barra di avanzamento ,secondo me é inutile registrare tutto e in modo definitivo sull hard disk ,mille volte meglio la memorizzazione temporanea salvabile in seguito

Posto un filmato della dimostrazione pratica del live buffer : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IVf8Q

Mi occorre qualche prodotto pratico gestibile tramite telecomndo e in maniera autonoma senza bisogno che funzioni tramite PC ,avevo pensato al Canopus ADVC-110 o alla hauppauge hd pvr però funzionano tramite pc e non ho idea se il software a corredo é dotato del live buffer

Ipotizzavo anche ha un dispositivo che registri tramite ethernet ,con le sorgenti esterne dotati di presa ethernet ovviamente (DTT ricevitore SAT) poi collegate tutte a un router ,e il recorder in questione anche lui collegato al router in modo che riesca ad' acquisire da tutti i dispostivi

Oppure un televisore pvr dotato di livebuffer che acquisisce temporaneamente é registra dai dispositivi collegati

Tutti i consigli e le ipotesi sono validi ,importante é che sia presente il live buffer temporaneo come quello descritto