• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Linux - fedora 4 - problema qualità audio

Ikari

New member
Ho recentemente installato fc4 sul mio computer e lavora perfettamente. Nella riproduzione degli stessi cd ed mp3 che sentivo su windows, però, sento un insopportabile ronzio metallico; ho provato a riascoltarli con xine, mplayer e xmms, ma il risultato non è cambiato sostanzialmente. Potrebbe, dunque trattarsi di un problema di incompatibilità della scheda audio(integrata nella mb)?
In effetti anche skype mi diceva che c'era un'incompatibilità...
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Grazie
ciao.

Inoltre ho scoperto che se alzo il volume con xmms non cambia niente: al minimo e al massimo volume ottengo la medesima pressione sonora.

qui c'è l'elenco delle "VIA" supportate; la mia è una VT8233, dovrebbe essere supportata nonostante il prefisso "VT". il problema non è solo con la musica, ma con tutti i file che non abbiano tracce ac3, dd o dts. Non ho cambiato null nelle impostazioni. Con xmms ho provato anche a settare OSS, ma nulla è cambiato. Che si fa?
Grazie, ciao.

la mia scheda è sicuramente supportata; ho risolto parte del problema con xmms spostando "device" da default a hw1. Con gli altri players si sente sempre malissimo. Ancora ,però, neanche l'audio di xmms è lontanamente paragonabile a quello di windows, che vorrei abbandonare del tutto. Non c'è nessuno che abbia avuto un'esperienza simile o possa immaginare una possibile soluzione?
grazie,