• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Linn komponent vs Sonus Faber toy tower

lance76

New member
Ciao a tutti,....sono molto neofita e mi avvicino a questo mondo stupendo. Ascolto e amo principalmente musica ma ovviamente non disdegno ascoltare bene anche i film. Diciamo 60% musica e resto film.
Mi date un parere su queste due casse. Quale ampli potrei unirgli?

Non le ho ascoltate queste due, ma a scatola chiusa andrei tranquillamente su Linn, fà prodotti che sono di un altro livello.imo.

Ma a livello qualitativo siamo lì sono 2 prodotti di nicchia particolarmente validi; cmq io andrei anke su dynaudio ma con queste devi avere un amplificazione abbastanza robusta e in cambio ti daranno sicuramente maggiori soddisfazioni anke in ht!!Se te lo puoi permettere vai di tannoy della serie prestige ho ascoltato delle stirling se e sono favolose in hifi!!!!
Budget?

Nell'intorno dei 2000 euro sforabile verso l'alto. E considerando che questo è solo il primo step, cioe' solamente ampli e frontali e basta.

Se vuoi restare in casa sonus faber per un buon impianto mix tra ht/hifi io ti consiglio la serie liuto veramente eccezzionale ma sforeresti di un bel po col budget.
Se vuoi cmq qualità unita a un ottima resa hifi e vuoi stare su diffusori inglesi vai di Proac con la linea response decisamente più economica di tannoy ma per questo nn meno performante.