• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Linee verticali su Panasonic ST60

LongColdWinter

New member
Salve a tutti, da un giorno ho acquistato un Panasonic ST60 da 42", e tutto sommato ne sono soddisfatto. Noto però che su sfondi neri piccolissime linee orizzontali nere/grigie compongono e attraversano tutto lo schermo continuamente. E' normale? in genere l'effetto si nota a distanza ravvicinata. :confused:

Ultima modifica:
dovrebbero essere orizzontali ( almeno sul mio vt60 ) e si sono normali è il sistema di pilotaggio del pannello per ottenere quel popò di nero :-)

Si scusa, sono orizzontali.. Il sonno fa brutti scherzi :D

Però non so, pare che in questo modo il nero sia più chiaro rispetto al mio vecchio Sony W9. Solo impressione? :confused:

Ultima modifica:
Non sono sicuramente le righe a far peggiorare il nero e comunque se non è una tua impressione c'è qualcosa che non va visto che c'è almeno un ordine di grandezza a favore del VT per il nero

Non sono sicuramente le righe a far peggiorare il nero e comunque se non è una tua impressione c'è qualcosa che non va visto che c'è almeno un ordine di grandezza a favore del VT per il nero

Non so se sia una mia impressione oppure un dato di fatto, non potendo più fare il confronto :S

luminosita' pannello su medio il tv mostra uno dei neri migliori sulla faccia della terra ( kuro a parte )
quindi il sony W9 e' AMPIAMENTE sverniciato da quel punto di vista.
Forse e' il filtro diverso o la condizione di illuminazione che incide ( i led con le luci anche se soffuse restituiscono un nero che oggettivamente nn fanno )
ma appena si spengono le luci...tanti saluti al nero,all'uniformita' e a tutto il resto.
Cmq ripeto pannello su medio e il nero dovrebbe assestarsi su valori record :)
Pannello basso hai piu' sfumature ma un nero un pelo peggiore.