Bene, sono mesi che non mi facevo sentire... esattamente è da circa 4 mesi che ho la tv in questione e cercherò di dirvi quello che mi piace e quello che non mi piace. Sono mie opinioni personali lo ricordo con il tv tarato secondo l'opinione dell'esperto frequentatore del forum ROBY7108. Allora, la tv come gestione dei colori è un qualcosa di eccezionale, niente da dire. Fluttuazione della luminosità, c'è e tanta anche, quando guardi i posticipi della Serie A e ci sono i fari accesi nello stadio vedi la luce che trema in tutto lo schermo, molto fastidioso anche coi videogiochi certe volte, ma di più su Sky lo noto. Rischio di stampaggio elevatissimo, specie su Sky Sport hd 24, la striscia bassa dove scorrono le notizie con la linea che la separa dal resto dello schermo si stampa nel giro di qualche secondo (!!!) e se ci state mezz'ora, vi consiglio di cambiare subito canale per evitare qualche danno. Logo Sky Sport Hd stampato in alto a destra sullo schermo, non riesco a toglierlo con la funzione scorrimento presente sul tv quindi gradirei un consiglio su qualche file da scaricare e passare su chiavetta usb per poterlo far girare sulla tv senza dover masterizzare un dvd possibilmente. La tv quando gli dice la testa si spegne e si riaccende da sola e non so perchè dato che la luce non manca a casa mia quando questo succede. Altoparlanti scadenti ma molto. Con file su chiavetta usb fin'ora mi ha letto di tutto supportando tutto, file mkv, avi, sbs, e tutto quello che vi passa per la testa. Non si può modificare l'aspect ratio dei filmati su chiavetta. Quindi se guardate un film con le bande nere.. beh sapete già che alla fine del film si noteranno eccome anche dopo che spegnete la tv! Immagine hd ottima niente da dire e per me il nero va bene, ma vengo da un lcd Sony e non ho mai avuto un VT della Panasonic quindi parlo da profano forse... il 3D... ammetto che su Sky non mi piace assolutamente, sarà che mi sono abituato ma non vedo pregi, anzi solo difetti, tipo effetti sdoppiamento su certe scritte, tipo nello spot Samsung 3D su Sky e profondità certe volte pessima... se potessi lo toglierei dal mio abbonamento e guardarmi solo i film in sbs che ho sul mio hard disk senza dargli sti 5 euro al mese. Ho due paia di occhiali 3D ricaricabili, i 3700 e purtroppo a mia moglie non stanno bene per niente, le scivolano giù e non so come fare, non abbiamo ancora potuto goderci un film in 3D dall'inizio alla fine tranquillamente, forse dovevo prendergli il modello più economico, io invece mi sono buttato in quelli più cari e quindi per me migliori! Da quando ho questo tv pago quasi il doppio della luce... utilizzandola per circa 8 ore al giorno ma certe volte anche meno. Mia opinione finale: ho preso il Samsung perchè il Panasonic non mi ispirava fiducia e stavo impazzendo per avere questo 3D in casa ma se potessi tornare indietro non comprerei questo tv, consuma troppo, ha dei difetti non indifferenti secondo me e la qualità che ha lo schermo la tengono altri lcd di fascia alta senza avere i danni dello stampaggio o altre cavolate. Cioè ma stiamo scherzando, devo limitarmi a guardare Sky Sport 24 perchè si stampa lo schermo? No non mi va non penso che riacquisterò più un plasma, mi dispiace. Comunque la mia è tutta un opinione personale. Grazie e se avete consigli su come rimuovere la scritta in alto a destra di Sky Sport e la banda bassa dove scorrono le notizie sul canale Sport 24 mi fate un grandissimo favore. Ciao a tutti specialmente a Roby!!!