• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Libreria multimediale su 2 TV

Mariano83

New member
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.vi disturbo perche ho bisogno di qualche consiglio!
allora sto per cambiare casa e vorrei avere un hard disk di rete/nas sul quale mettere tutti i miei file multimediali mkv, avi, mp3 ecc. A questi file vorrei poter accedere da 2 tv che stanno in camere diverse. da quello che ho capito, il problema sta nel fatto che praticamente nessuna tv fa vedere gli mkv tramite lan e sono obbligato ad attacare ad ognuno dei televisori un mediaplayer. Detto questo io farei:

D-Link ShareCenter Pulse DNS-320 con 2 hd da 2tb in raid1
wd tv hd live + UE46D6510 in una stanza
wd tv hd live + LG 50PV350 in camera da letto

il tutto collegato ad una rete composta da HAG fastweb --- router --- switch 8 porte.
La mia domanda è: c'è un modo piu semplice e/o meno costoso per fare questa cosa?
indispensabile che io possa vedere gli mkv dai due tv a computer spento e se fosse possibile non mi dispiacerebbe poter scegliere i film tramite un'interfaccia grafica carina tipo con le cover dei film la trama ecc.
Attendo consigli e insulti se ho detto qualche cavolata!