l'ho preso.. Nad s500i

supercioli

New member
Ciao a tutti...
Volevo farvi partecipe del fatto che quest'anno il caro Babbo Natale è voluto per forza di cose passare a trovarmi
con un pò di mesi di anticipo.
Ebbene si ho pazziato alla grande ed ho finalmente completato la sezione audio del mio impiantino.
Ho preferito prendere una macchina che fosse solo lettore cd e che lo facesse bene ed ho optato per il Nad s500i
che come sapete offre anche le uscite analogiche e digitale bilanciate.
Quindi riassumendo in breve la sola sezione a 2ch...:

Lettore cd : Nad s500i
Pre : Rotel rsp 1068
Finale : Rotel rmb1075
Main : Jamo Concert 11

Purtroppo è solo 4 giorni che è collegato ed ho veramente avuto pochissimo tempo per gustarmelo e le sole 2 cose che ho potuto rilevare frettolosamente,
sono la differente collocazione della scena sonora e la cristallinità delle alte frequenze .
Spreo che il buon Gianni mi faccia il piacere di postare qualche foto che ho fatto.
un saluto
Max

http://www.nadelectronics.com/cd_players/S500i_framset.htm

000_0012_med.jpg

000_0014_med.jpg

PICT0289_med.jpg

ciao ciao
;)

e bravo....
un altro che per sentire i CD usa un lettore per CD :D :D
Spero che si senta bene e che TU ci senta bene!!! (orribile giochino di parole :cool: ).
Buon ascolto

maurocip ha scritto:
e bravo....
un altro che per sentire i CD usa un lettore per CD :D :D
...

beh! e' quello che si dovrebbe fare... altro che lettori multistandard! :D

c'e anche da dire che il "babbo natale" l'ha fatto penare non poco, cmq e' tutto bene quel che finisce bene :p

p.s. bravo Supercio'!

giapao ha scritto:
c'e anche da dire che il "babbo natale" l'ha fatto penare non poco, cmq e' tutto bene quel che finisce bene :p
Più che babbo natale questo è il Babbo Lavoratore, che porta i regali solo a quelli che per il 1° maggio fanno le manifestazioni!!!:D :D

Gianni non mettere il dito nella piaga ....;)
Non mi pareva che mi ero messo a dieta... ma qualche ettogrammo l'ho perso:D
ciao

maurocip ha scritto:
Più che babbo natale questo è il Babbo Lavoratore, che porta i regali solo a quelli che per il 1° maggio fanno le manifestazioni!!!:D :D

A proposito di 1° Maggio...ieri ho pure lavorato anche se in ambito casalingo.
Avevo cose da sistemare a casa... e non erano inerenti l'audio o il video

bello ti faccio i miei complimenti.

ora si deve ritornare a pensare un pò anche al lato mcl ed al video!!:o

da te un pò ultimamente abbandonati

walk on
sasadf

Complimenti MAX !! ;)
E' un po' che gli stavi appresso.... sono finalmente contento che hai trovato il tuo "Nirvana" a 2 CH !
;)

P.S. Mi hai proprio abbandonato ..... :rolleyes:

Highlander ha scritto:
Complimenti MAX !! ;)
E' un po' che gli stavi appresso.... sono finalmente contento che hai trovato il tuo "Nirvana" a 2 CH !
;)

P.S. Mi hai proprio abbandonato ..... :rolleyes:

Ma quale abbandonato.... io qui riesco a postare 1 volta a settimana se va bene .
Il cd ancora non riesco a sentirlo con calma e tranquillità:(
Quando i bimbi dormono poi non posso alzare il volume...............Grrrrrrrrrr.
Comunque gran bella macchina e ben suonante.
Ciao Roby
A presto... spero

sasadf ha scritto:
bello ti faccio i miei complimenti.

ora si deve ritornare a pensare un pò anche al lato mcl ed al video!!:o

da te un pò ultimamente abbandonati

walk on
sasadf

Ciao Sal ... Ma non dovevi venire a Roma lunedi?

Per il video aspetto che calino i 720 dlp:D
Fatti sentire
Ciao MAx

supercioli ha scritto:
Ciao Sal ... Ma non dovevi venire a Roma lunedi?

Per il video aspetto che calino i 720 dlp:D
Fatti sentire
Ciao MAx

forse non te l'ha detto nessuno, ma son usciti un benq ed un toshiba hd2+ a meno di tremila(anche moolto meno se si cerca bene...)

e le recensioni dicono siano meglio della generazione precedente..

anche io ci sto facendo un pensierino.

BENQ7700
Toshiba mt700

walk on
sasadf

Highlander ha scritto:
Con 3000 ci prendi il BENQ 8700 ultima versione !
;)

Robe', di solito io non mi fido di quanto dicono le varie recensioni on line, ma quanto è detto qui, mi lascia alquanto sconquassato.

Visto che conosci l'inglese non avrai problemi a restare anche tu positivamente impressionato da quanto ivi asserito
http://www.projectorreviews.com/review.asp?reid=33&page=3

Se solo è vero, ho trovato il mio nuovo vpr, lens shift o no

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Robe', di solito io non mi fido di quanto dicono le varie recensioni on line, ma quanto è detto qui, mi lascia alquanto sconquassato.

Visto che conosci l'inglese non avrai problemi a restare anche tu positivamente impressionato da quanto ivi asserito
http://www.projectorreviews.com/review.asp?reid=33&page=3

Se solo è vero, ho trovato il mio nuovo vpr, lens shift o no

walk on
sasadf
Salvato' .... Ho letto e ....vanno visti !
IMHO il numero di lumem in piu' non basta a decretare il vincitore.
Guarda in casa nostra .... in TW200H ha piu' lumens del TW500 ma sono 2 macchine diverse ! Poi , personalmente, lo tengo pure al minimo perche' per il mio ambiente e' pure troppo !
Il contrasto, invece, e' quello che mi da la sensazione di essere un valore piu' utile al fine del dettaglio e della profondita'.
Staremo a vedere .... certo ... io se cambio... ora come ora ... cambio solo per un 1080 nativo !
;)
P.S. Ma il nostro amico Mauro P. che fine ha fatto ???
Ho provato a chiamarlo sul cell. e NON risponde nessuno !

Highlander ha scritto:
Salvato' .... Ho letto e ....vanno visti !
IMHO il numero di lumem in piu' non basta a decretare il vincitore.
Guarda in casa nostra .... in TW200H ha piu' lumens del TW500 ma sono 2 macchine diverse ! Poi , personalmente, lo tengo pure al minimo perche' per il mio ambiente e' pure troppo !
Il contrasto, invece, e' quello che mi da la sensazione di essere un valore piu' utile al fine del dettaglio e della profondita'.
Staremo a vedere .... certo ... io se cambio... ora come ora ... cambio solo per un 1080 nativo !
;)
P.S. Ma il nostro amico Mauro P. che fine ha fatto ???
Ho provato a chiamarlo sul cell. e NON risponde nessuno !

certo che quello che dice è "impressive", avrei una gran voglia di vederlo dal vivo: adesso provo ad intrecciare dei contatti con la BENQ Italia....:cool:

il Mauro P. non lavora più per mamma Epson, ahime'!!:(
ma , come mr.x ogni tanto passa da queste parti....