lg60ph670s o pana 55st???

idrin

New member
Salve a tutti, mi appresto a prendere il mio primo tv serio e sto valutando , anche e soprattutto leggendo il forum , l'acquisto del mio primo plasma. Sono indeciso tra i due tv in oggetto , nel senso che se avessi budget sufficiente prenderei sicuramente il pana 60st, ma in mancanza devo scegliere tra il 55st pana oppure i 5 pollici in più di LG.
La distanza di visione è 2,8 / 3 mt e lo userei per vedere esclusivamente sky hd ( partite e film), la stanza è illuminata ma l'uso della tv è riservato per l'80 % alla sera. Potrei anche rimandare di un paio di mesi l'acquisto per valutare un eventuale calo di prezzo in seguito al Ces 2014. Gradirei sapere se privilegiare i 5 pollici in più di LG o andare sul sicuro pana ma prendere un 55.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
 
Da quello che mi sembra di aver capito......buttati a capofitto sul Pana ST55".....è forse il miglior televisore in circolazione per rapporto qualità prezzo !!! Da quelle distanze di visione poi , credo che sia perfetto!!
Comunque non ti fidare troppo del mio parere:).....anche perchè sinceramente non conosco molto le caratteristiche dell'LG !!
 
Ultima modifica:
Il Pana e' sicuramente meglio di LG ma a dire il vero non c'e' nessuno in questo forum che possieda un plasma Pana ed un plasma LG in modo da essere piu' precisi , cioe' confronti non ne ho mai letti . Chi ha plasma PANA continua con PANA e si affida alle recensioni , chi ha LG non ha mai preso un PANA. Dalle recensioni si capisce che il contrasto (e di conseguenza il nero) sui Pana sia molto migliore ...ma poi scaling...colori...definizione...immagini in movimento....e' tutto un po poco chiaro . Se vai su Panasonic comunque vai sul sicuro.
 
io possiedo la LG da 60''... non ho mai avuto il panasonic. quimdi è impossibile fare confronti.
Per me comunque la LG60ph670s è un ottimo prodotto, devo dire che sono molto soddisfatto, poi la godibilità di un 60 pollici è veramente notevole, un piccolo cinema in casa....
Penso che se sei un utente con pretese di qualità medie o medio-alte ti potresti trovare benissimo con LG, poi risparmi anche un bel pò....
 
io possiedo la LG da 60''... non ho mai avuto il panasonic. quimdi è impossibile fare confronti.[CUT]

Da quale tv ne arrivavi prima di prendere il 60 lg? A dire il vero questi LG plasma mi incuriosiscono soprattutto il 50 per il prezzo ed eventualmente daro' un'occhiata al 50 modello 2014 che uscira'.
 
Riporto quanto scritto dal buon Emidio:

...Ad oggi l'ultimo baluardo rimane LG Electronics, che ha dichiarato al CES che continuerà nella produzione. Peccato che il gap tecnologico con i migliori produttori (Panasonic su tutti ma anche Samsung con la serie 8000 si difende molto bene) è davvero enorme.

Credo che non si possa consigliare quindi un LG a favore di un Panasonic a meno che non vi siano vincoli legati al budget.

PS: Il prezzo è aumentato sostanzialmente dopo le feste natalizie, dubito fortemente ci sia un calo dopo il CES.
 
Ultima modifica:
Non si possono confrontare i due tv per il semplice motivo che c'è un abbisso di differenza di qualità tra i due a favore del Panasonic che vince su livello del nero, contrasto, qualità di calibrazione, elettronica. Se vuoi un tv che si vede bene davvero in ogni situazione prendi l'ST60 e non te ne pentirai, anzi affrettati se decidi visto che non essendo piu in produzione sicuramente i prezzi saliranno man mano che le scorte termineranno.
 
Sicuramente Panasonic e' il top non si discute. Qualche utente potrebbe pero' accontentarsi di altro pur di risparmiare. Se qualcuno riesce ad accontentarsi di LG penso che prenda due piccioni con una fava prezzo e qualita di visione personale. Certo prendere un LG col rischio di rimanere delusi allora meglio andare su Pana che e' una sicurezza...pero' adesso visto che non si troveranno piu a breve.Io purtroppo al momento sono a posto cosi e quando mi servira' un 50 sicuramente non trovero' piu i plasma panasonic se non a prezzi alti o usati sovraprezzati.
 
Se uno chiede consiglio in un forum di appassionati è lecito ricevere come risposta il top a disposizione, non un compromesso.

come ho detto prima non c'è ragione di consigliare LG, a meno appunto non ci siano vincoli di budget.
 
Vai di lg,non te ne pentirai ,io ho quello in firma e lo ricomprerei altre 1000 volte ;)

Si prende pur sempre un buon prodotto e si risparmia qualche soldino che di questi tempi fa sempre comodo
 
Ultima modifica:
Dunque LG 60ph670s costa 1109.98 spedito , Il Pana p55st60 costa 1467.98 spedito . Sono 350 euro in più , 5 pollici in meno ma piu' qualita' . Sull'utente "idrin" c'e' una cosa da dire che forse e' sfuggita ed e' il fatto che se e' la tua prima tv seria o hai avuto solo qualche led allora ti puoi accontentare di LG risparmiando (come dici giustamente te) , se invece ti sei gia' fatto l'occhio guardandoli da amici e hai visto come sono i Panasonic plasma allora opterei per Panasonic, anche se (non cazziatemi) quando ho visto acceso in un cc un p50vt60 ed un 50ph670s con un segnale TV HD di eurosport non ho notato grosse differenze, anzi se c'erano erano proprio minime almeno in quel contesto , piu' nero sul Pana ma LG ugualmente definito e colori buoni ,l'immagine era molto piacevole,poi non ho potuto piu' fare nessun confronto, le differenze invece si notavano in maniera molto marcata sul 60/70 % dei led presenti che nelle immagini in movimento perdevano qualita' ed i colori erano meno belli tolti quei 5-6 top di gamma.
 
Dunque LG 60ph670s costa 1109.98 spedito , Il Pana p55st60 costa 1467.98 spedito . Sono 350 euro in più , 5 pollici in meno ma piu' qualita' . Sull'utente "idrin" c'e' una cosa da dire che forse e' sfuggita ed e' il fatto che se e' la tua prima tv seria o hai avuto solo qualche led allora ti puoi accontentare di LG risparmiando (come dic..........[CUT]

Quoto in tutto, e non sono d'accordo con gli utenti plasm-on e aenor: è senz'altro vero che i Panasonic sono di qualità superiore, ma non tutti hanno la necessità e direi, anche "l'occhio clinico" per poter valutare finissime differenze sulla profondità dei neri o sul contrasto.
La LG per me è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo: un utente medio, (come me) che vede solo qualche buon film in blu-ray, trasmissioni e partite di calcio in HD sul digitale terrestre può benissimo "accontentarsi" della LG, che tra l'altro non dimentichiamolo, ha anche un'ottima funzione Smart e internet full access.
Per rispondere alla tua domanda, vengo da una tv lcd sony Bravia del 2006 40'' , hd ready, che all'epoca pagai più di 2000 € (!). La differenza si vede eccome!
Poi è chiaro che si vorrebbe sempre il meglio.. se avessi potuto avrei forse preso una Sony led serie W9....
 
Ultima modifica:
Quoto in tutto, e non sono d'accordo con gli utenti plasm-on e aenor: è senz'altro vero che i Panasonic sono di qualità superiore, ma non tutti hanno la necessità e direi, anche "l'occhio clinico" per poter valutare finissime differenze sulla profondità dei neri o sul contrasto.
La LG per me è un ottimo compromesso fra qualità e prezzo:..........[CUT]

Mi ri-quoto da solo:
Se uno chiede consiglio in un forum di appassionati è lecito ricevere come risposta il top a disposizione, non un compromesso.

Non mi sembra difficile da capire come concetto ;).

Poi è chiaro che si vorrebbe sempre il meglio.. se avessi potuto avrei forse preso una Sony led serie W9...

Sul tuo concetto di meglio non mi esprimo :D
 
Nel ringraziare tutti coloro che hanno risposto credo di essermi fatto un'idea "abbastanza" precisa a favore dei 5 pollici in più dell'LG. In primis perchè vengo da un 37" lcd samsung del 2007 e quindi per me sarà comunque un salto nel futuro, e poi perchè mi ritengo un utente con un occhio clinico medio e non noterei tutte quelle belle cose che gli esperti riescono a notare. Per pura curiosità vi informo inoltre che un cc della mia zona ( Aversa CE) ha esposto il panasonic 60zt....una visione che ti avvolge, anche a chi , come me , non è un esperto.
 
Non guardarlo piu lo ZT senno' diventi povero ;-).
Avevi un samsung del 2007 quindi immagino ancora a lampade e non a led quindi il salto lo fai....e risparmi...e hai un 60 pollici.
 
Se uno chiede consiglio in un forum di appassionati è lecito ricevere come risposta il top a disposizione, non un compromesso.

Con tutto il rispetto per Aenor e gli altri e per i consigli che possono dare trovo questa frase non completamente veritiera . Intanto AVmagazine e' un forum pubblico dove ci stanno i moderatori che sono gli appassionati, poi ci stanno gli utenti appassionati ..gli utenti medi e gli utenti che ne sanno poco, quindi a mio avviso un forum misto . Se fosse un forum solo di appassionati tecnici la cerchia sarebbe molto piu stretta e per entrare ci sarebbero dei test tecnici (non mi pare che siamo nella secret-zone della Technet di Microsoft) ,secondo me la vecchietta di 85 anni ha diritto a chiedere in questo forum la tv da 22 pollici per la cucina,e le persone competenti hanno diritto a risponderle , invece vedo che per tv sotto ai 40 pollici nessuno se le caga minimamente e ci sono tante richieste vuote.Una tv e' sempre una tv sia da 19" che da 104". Poi secondo me bisogna sempre vedere al di la della barricata chi troviamo e le esigenze altrui , perche' secondo il mio punto di vista leggendo bene la persona che ha espresso la domanda a volte capitano come in questo caso delle persone in cui i compromessi fanno al caso loro . Discorso chiuso
 
Con tutto il rispetto per Aenor e gli altri e per i consigli che possono dare trovo questa frase non completamente veritiera . Intanto AVmagazine e' un forum pubblico dove ci stanno i moderatori che sono gli appassionati, poi ci stanno gli utenti appassionati ..gli utenti medi e gli utenti che ne sanno poco, quindi a mio avviso un forum misto . Se ..........[CUT]

Non hai capito per niente, ma proprio per niente il senso della mia frase. Nevermind.

PS: il forum non è un call center, non si possono esigere risposte. Qui nesusno è pagato per rispondere. Io frequento spesso la sezione Consiglio acquisti e ci sono decine di post del tipo "Salve mi serve una TV max 32" che si veda bene ", punto e fine. A post così è ovvio e lecito che nessuno risponda.
 
vuole 5 pollici in più? scegliesse LG, certo se gli è piaciuto tanto lo ZT con l'ST sarebbe rimasto comunque contento...con LG....mmmmm e poi insieme a Samsung secondo me sono marchi poco affidabili (ed io ho un Telefono koreano)...Panasonic non sarà come il mio vecchio Hitachi con componenti tutti MADE IN JAPAN, ma è sempre giapponese (il mio ST è assemblato in europa)....ed io mi fido ;-)
 
Stamattina ho avuto modo di visionare un lg 50 pollici serie pn6500 e devo dire che sono rimasto piú che soddisfatto. Anche perché credo che la versione ph debba avere in piú il 3D e le funzioni Smart , giusto? e quindi credo che, per me che sono un neofita e vengo dalla preistoria dei tv , il 60 ph lg possa andare piú che bene.
 
Top