Grazie per la risposta. Premetto che sono abbastanza a digiuno in materia audio video, mi sono iscritto perchè mi è capitato questo sistema; con mio stupore mi sono accorto che sembra piuttosto quotato. Sto cercando di recuperarlo. Prima cosa ho recuperato il cavo e ho chiarito che "funziona" (si accende tutto e riproduce con l'hard disk dove sono ancora presenti delle registrazioni, lasciate dal vecchio proprietario)). Ora senza telecomando sono fermo: tranne i comandi fondamentali, non c'è modo di navigare nei menù. Successivamente mi preoccuperò del DVD. L'app per cellulare non mi sono sforzato neanche di verificare perché, da ignorante, ritengo sia un apparato un po' vecchiotto. Magari mi sbaglio: se qualcuno ha delle dritte in questo senso sono ben accette; io non saprei dove iniziare a cercare. Comunque non sono un amante dello smartphone. Mi accontenterei di sapere il modello esatto del telecomando, sembra un mistero. Dopo varie ricerche sono arrivato ad una sigla: LG AKB36087607 ma ho visto anche sigle simili ma con gli ultimi 2-3 numeri diversi. Ne ho già preso uno, sempre sul solito sito cinese, a detta del venditore avrebbe dovuto essere compatibile, ma è stato un insuccesso......vabbè ci ho rimesso €5. Ora, visto che altri che dichiarano essere la replica dell' originale, prima di spendere una cifra più consistente (fino a €30 spediti, ebay o amazon) mi sarebbe piaciuto avere almeno un riscontro, un minimo di certezza