[LG Serie LH3000] TV LCD Full HD

solo per completare l'informazione ,dopo 2 mesi ho avuto la riparazione ,e il tecnico mi ha detto che passati tre mesi avevo diritto alla sostituzione con un prodotto di livello superiore,il tempo è a discrezione della casa a quanto pare i samsun sono velocissimi e massimo in 1 mese sostituiscono il prodotto se non ancora riparato ,gli lg sembrano essere i più lenti ,la sostituzione la fanno dopo 3 mesi.
magari queste info potrebbero essere utili a qualcuno facendo i debiti scongiuri
ciao
marco

pannelli tn e s-ips

Ho letto su avsforum che hanno commercializzato alcuni modelli con pannelli uao (affermano motion blur e angoli di visione minori), dato che ne vorrei comprare uno online, vorrei sapere se ne sapete qualcosa....

Sempre su avs si mormora che tutto sia partito 5 mesi fa.... speriamo di trovarne uno vecchio :/
Intanto ho scritto una email a lg italia
Comunque sul sito italiano c'e' scritto che sono a 10bit (credo quindi s-ips) su quello americano non c'e'scitto niente, forse questa questione non ci riguarda? mah!

saluti a tutti e grazie per le preziose info raccolte

ciao!;)

ps. un ultima cosa questo lcd accetta anche i segnali sd a 60hrz?

Ultima modifica:
Ma dove si scaricano i firmware lg ufficiali???
Sul sito lg non riesco a trovare nulla!
Non voglio fare l'hack, voglio semplicemente aggiornare al firmware più recente.

ciao a tutti! siccome sono anch'io possessore di un lg 37lh2000 ho letto diverse pagine su come sbloccare l'usb..
ho visto che la i metodi piu veloci sarebbero tramite telecomando o tramite irremote..
La soluzione del telecomando mi piace..però vi chiedo:
una volta sbloccata tramite telecomando devo per forza usare sempre quello oppure posso usare il suo originale dopo?
ho visto che cè da inserire un codice nel telecomando che cambia in base al modello? e dove si trova questo elenco?

Ragzzi ma sto uscendo pazzo per settare la mia TV decentemente per la X360.
Sul mio misero Monitor 22' Fujitsu-Siemens giocavo alla grande senza settare niente, ma su un TV LCD LH3000 32' non mi piace come si vede .
I Film come ho già detto sono perfertti, specialmente con i BluRay ma anche i DVD sono belli da guardare.
Nessuno ha una TV simile o qualche settaggio da Internet o una immaggine di riferimento per capire come settare il tutto

37lh3000

Ragazzi scusate la domanda:
a me succede che vedendo i film,soprattutto sui canali a pagamento, a volte si ha come l'impressione che l'immagine......."fluttui" leggermente.
Sono il solo o succede anche ad altri?
Ripeto pero' che succede solo con i film e MAI con varietà,eventi sportivi ,telegiornali ecc...
E' un problema indipendente dalla TV?
Grazie

marcobu ha detto:
a me succede che vedendo i film,soprattutto sui canali a pagamento, a volte si ha come l'impressione che l'immagine......."fluttui" leggermente.
Ripeto pero' che succede solo con i film e MAI con varietà,eventi sportivi ,telegiornali ecc...
Grazie

io ho il 32' è non c'è niente di tutto questo.

Fabioloneilboia ha detto:
Ma dove si scaricano i firmware lg ufficiali???
Sul sito lg non riesco a trovare nulla!
Non voglio fare l'hack, voglio semplicemente aggiornare al firmware più recente.
Mi unisco anche io alla richiesta (ho un lh3000 37")ho la versione 3.40 dovrebbe esserci disponibile la 3.55 ma dove la trovo?:confused:

marcobu ha detto:
Grazie

in che senso fluttui? cmq dai un occhiata nelle griglie dietro vedi se c'e' un adesivo che dice

chi-mei pannello peggiore

AU Optronics pannello medio

lg pannello originale s-ips

se non vedi niente forse è quello originale di lg

P.s in realtà non so se in italia sono tutti lg

ragazzi una piccola informazione,premetto che ho un 32lh3000,vorrei collegarlo al mio pc che non ha una uscita hdmi ma dvi;in poche parole vorrei sapere: usando un adattatore dvi-hdmi questo televisore continua a visualizzare a 1920*1080p oppure la risoluzione scende? nel caso di problemi mi tocca acquistare una scheda video (tra l'altro agp dato che il mio pc non ha il pci-express) con uscita hdmi nativa!

rischio ha detto:
ragazzi una piccola informazione,premetto che ho un 32lh3000,vorrei collegarlo al mio pc che non ha una uscita hdmi ma dvi;in poche parole vorrei sapere: usando un adattatore dvi-hdmi questo televisore continua a visualizzare a 1920*1080p oppure la risoluzione scende? nel caso di problemi mi tocca acquistare una scheda video (tra l'altro agp dato che il mio pc non ha il pci-express) con uscita hdmi nativa!

guarda non ho la tv in questione (per ora :) ma per quello che so io se usi un dvi-hdmi non dovresti avere problemi (l'adattore è passivo quindi il segnale è equivalente)

regret ha detto:
in che senso fluttui? cmq dai un occhiata nelle griglie dietro vedi se c'e' un adesivo che dice

chi-mei pannello peggiore

AU Optronics pannello medio

lg pannello originale s-ips

se non vedi niente forse è quello originale di lg

P.s in realtà non so se in italia sono tutti lg

Ciao,intendo dire che in alcuni momenti nella parte superiore della TV sembra che le immagini ondeggino,non siano ben impresse.Non è molto evidente ,bisogna farci caso,cmq solo con i film e mai con tutti gli altri programmi ne tantomeno con i DVD o DECODER.

Cioe' te lo fa solo con quale apparecchio collegato? potresti specificare che collegamento usi? (scart component composite etc)

marcobu ha detto:
Ciao,intendo dire che in alcuni momenti nella parte superiore della TV sembra che le immagini ondeggino,non siano ben impresse.Non è molto evidente ,bisogna farci caso,cmq solo con i film e mai con tutti gli altri programmi ne tantomeno con i DVD o DECODER.

AV2 in accensione

Ciao a tutti, posso fare una domanda?

Ho acquistato il 37LH3000 e noto che quando da telecomando accendo il tv lui va automaticamente a selezionare la presa av2. Ovviamente il tutto avviene con l'apparecchio collegato alla av2 (un decoder satellitare) spento, non acceso. Poi naturalmente è possibile selezionare la presa "antenna".

Questa cosa non avviene se scollego la scart dalla av2; in questo caso il tv si accende regolarmente sui canali tv.

Avete anche voi questa situazione? C'è modo di risolvere questa cosa impostando una sorta di priorità delle prese?

Grazie
Alberto67

alberto67 ha detto:
Ciao a tutti, posso fare una domanda?

Ho acquistato il 37LH3000 e noto che quando da telecomando accendo il tv lui va automaticamente a selezionare la presa av2. Ovviamente il tutto avviene con l'apparecchio collegato alla av2 (un decoder satellitare) spento, non acceso. Poi naturalmente è possibile selezionare la presa "antenna".

Questa cosa non avviene se scollego la scart dalla av2; in questo caso il tv si accende regolarmente sui canali tv.

Avete anche voi questa situazione? C'è modo di risolvere questa cosa impostando una sorta di priorità delle prese?

Grazie
Alberto67

Il problema non e' il televisore, ma del decoder satellitare che lascia attivi i 12V per la commutazione automatica sulla scart anche quando e' in stand-by. Se hai una uscita diversa dalla scart (HDMI o Component), usa quella.

MyrKo ha detto:
Per chi cerca la versione firmware 3.55 :)
http://www.mediafire.com/?wo1tyyedgxn

Ci sono altri link nella pagine addietro, basta fare la ricerca con le parole chiavi "firmware 3.55"..;)
Perfetto grazie!!!!
Ho già provveduto ad aggiornare il mio lg lh3000 37"
Ma se dovessi portarla in garanzia,a parte il discorso usb,dato ke avevo il 3.40 secondo voi mi creano problemi se trovani il 3.55?
Sapete dove posso trovare il 3.40 così se devo portarla in garanzia rimetto quello!!!