• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

LG OLED: schermo nero, morto!

bob1972

Member
Messaggi
98
Ciao a tutti,
ieri sera stavo guardando un film sul mio LG55B6V (anno 2017 fuori garanzia) da sorgente esterna (da Amplificatore AV, a cui è collegato media player che riproduce contenuti remoti su NAS) e, di colpo, lo schermo si è spento, diventando nero. L’audio si sentiva normalmente.
Qualche mese fa l’inconveniente si era presentato una volta, ma in quell’occasione fu sufficiente spegnere e riaccendere. Questa volta non è stato risolutivo.
Cosa curiosa, non si vede lo schermo ma se premo sul menu delle app, questo si vede così come il menu delle sorgenti, anche se il loro funzionamento non è fluido ma molto rallentato. Però il pannello funziona, anche se di fatto il menu non risponde.
Ora ho provato, per sicurezza, a staccare la presa HDMI e la corrente sperando in un improbabile reset.

Qualcuno ha già avuto questo problema e, in caso affermativo, come ha risolto?
HO contattato l’assistenza LG illustrando i sintomi e la possibile diagnosi è la mainboard da sostituire per un costo stimato di 350/370 € a domicilio.

Grazie a tutti!

PS: posto qui poiché, anche se ho indicato il modello, credo si tratti di un’anomalia generale e comune a più marche/modelli.
 
Aggiornamento: staccate prese HDMI e corrente per circa 30 minuti.
Riacceso ed ora funziona!

Cosa può essere, secondo voi?
 
Mistero dell'elettronica....io avevo il bv6,non durò moltissimo, mi cambiarono in garanzia ma mainboard, poi si stampò indelebilmente.
 
Azzz... e, nonostante questo, sei rimasto in casa LG (leggo dalla tua firma il C9)?
A me scoccia abbastanza che, sporadicamente, la TV si spenga e "muoia" inspiegabilmente. Finora successo 2 volte in diversi mesi circa. Come scritto, la prima volta risolto al volo mentre ieri sera sembrava impossibile da resuscitare. Invece, sarà perchè siamo sotto Pasqua, stamattina era ancora apparentemente rotta ma staccando la corrente il problema si è risolto.

Il dubbio è: fino a quando? Sarà stato un aggiornamento SW /FW? Strano però che scatti proprio durante la visione di un film...
Ho paura di non godermi più la TV e, d'ora in poi, di guardarla con l'ansia di un improvviso spegnimento.

Per carità, consapevole che di questi tempi i veri problemi della vita siano altri... tuttavia siamo su un forum di TV e trovo giusto condividere il problema!
 
Top