Lg oled g5 77 vs sony 65 bravia 8 mk2

jbj25

New member
ragazzi buon pomeriggio, dopo l estate vorrei ordinare lg g5 da 77..... ho visto che aveva alcuno problemi in hdr , anche con console, con l ultimao aggiornamento ho fvisto che in filmmaker mode e stato risolto.....quindi posso usare la ps5pro in gamen mode attivando la modalita film maker? o solo game mode? la tv verrebbe usata principalmente con sky ( contenuti full hd e 4 k) e console...... grazie
ps dopo che verra istallato a parete lo terro circa 10-12 cm piu in altro del servant e poco sotto mettero sound bar bose, moden e sky...... potrebbero dare problemi con il calore dissipato alla tv? grazie
alternativa bravia 8 mk2 da 65
tralasciando il polliciaggio avrebbero ovviamente stesso uso, tra i due tecnicamente? grazie
 
Niente problemi con la dissipazione.
Con contenuti FHD e trasmissioni compresse, il Sony detiene ancora un certo vantaggio e in HDR c' è una lieve maggiore carica cromatica (che non sempre si nota ad occhio) ma è inutile ripetere che la maggiore immersività e coinvolgimento di un 77" vs 65" non può passare inosservata. Inoltre, l' LG esteticamente si presta di più a essere appeso.
Quindi ti suggerisco di scegliere anche in base alla tua distanza di visione.
Se stai non tanto oltre i 2 MT prenderei il Sony, viceversa e oltre 2,50 MT, prendi il 77".
 
Non so per quale motivo punti ai top di gamma per l'uso che ne farai io spenderei molto meno andando su un medio o un prodotto del 2024, magari non lg se l'uso più spinto lo fai con la PS5... Poi ovviamente i soldi sono i tuoi
 
un altra cosa, conviene estendere la garanzia , o la garanzia lg di 5 anni copre anche un eventuale burn in?
 
Ho volutamente dato un suggerimento tra i due dispositivi da te elencati ma sposo pienamente la linea del caro amico @Rooob.
Per il tuo utilizzo è già più che sufficiente un buon medio gamma come la linea C di Lg (meglio il C5 lato gaming) o la linea 8 di Philips. Se da 65", andrebbe benissimo anche l' S90 di Samsung con codice ATX che equivale al QD-OLED.
I 5 anni di garanzia LG sul pannello coprono il pezzo in se ma non includono manopodera e uscita del tecnico. La copertura del Burn in resta sempre a discrezione della casa madre e in base ai casi (leggiti il regolamento).
L' estensione comunque resta altamente consigliata se non si cambia spesso TV già che include anche altri componenti.
 
Ultima modifica:
La tecnologia ormai corre veloce, già si parla di HDMI 2.2 ecc.
Prendere una TV al giorno d’oggi con la sicurezza di tenerla una decina d’anni lo vedo un azzardo.
Io stesso ho appena preso un G5 (a proposito TV spettacolare!), consapevole del fatto che molto probabilmente lo cambierò allo scadere della garanzia estesa dei 5 anni.
 
si vero , pero conta che un hdmi 2.1 ancora oggi con console non e sfruttata..... reggerebbe fino a 4k 120fps..... e questa risoluzione per le console , sono numeri che forse le vedremo e dico forse tra 8/9 anni..... gia sara tanto se ps6 riuscira a fare 4k 60 fps stabili....... quindi credo che almeno di miracoli sara questo lo standard per i prossimi 10 anni.... non parliamo di 8k parlandi di console.Parlando di altro pensa che ps5 arriva massimo a 120hz mentre il g5 fa 165hz
 
Un top di gamma non ti garantisce una durata maggiore, le prestazioni di picco che ha probabilmente non le sfrutterai mai (tipo i 165hz ma non solo). Poi se ti piace compralo.
 
I 165 HZ ti possono servire solo se lo usi collegato ad una PC con una scheda grafica tipo 4090 o 5080/5090 altrimenti per le console non ci fai nulla.
Per le differenze dipende per cosa lo usi. Per esempio io ho scartato il Bravia 8 M2 perchè ha solo 2 porte HDMI 2.1.
Avendo 3 console + PC + AVR 2 porte sono troppo poche.
 
tralasciando il fatto che sicuramente non sfrutterei tutte le potenzialita del pannello e ok, ma cmq vorrei prendere un tv che anche con la tecnologia che avanza possa tenere bene il passo per il prossimi 7-8 anni tutto qua
 
Quello che cerchi non è sfortunatamente possibile. Quello che supporterà in futuro è quello che supporta oggi, del "doman non v'è certezza" ;)
Per farti un esempio se la nuova PS6 supporterà qualche caratteristica nuova è probabile che le tv odierne non la supporteranno (tieni presente che sono già uscite le specifiche HDMI 2.2 che nessun tv ad oggi supporta).
Un esempio che puoi verificare è come i primi modelli 8K (tralasciando che oramai è quasi morto) comprati nell'attesa di supportare futuri sviluppi della tecnologia, nella pratica anche quando i (pochi) contenuti sono usciti non li supportavano per specifiche di codec supportati, delle hdmi implementate e dei player implementati.....
Ti consiglierei quindi di scegliere il tv per l'uso che pensi di farne ad oggi (con eventuali device che vorrari comprare magari in futuro ma compatibili già oggi) e non per quello che potrà uscire in futuro che il TV quasi sicuramente comunque non supporterà.
 
ok ti ringrazio come reputi il g5 come pannello?mettendolo a parete, subito sotto posizionerei il decoder di sky, il modem e la sound bar bose, potrebbero creare problemi?
 
ok ti ringrazio come reputi il g5 come pannello?mettendolo a parete, subito sotto posizionerei il decoder di sky, il modem e la sound bar bose, potrebbero creare problemi?

Nessun problema
Piccola nota personale: valuterei l'abbinamento di un buon impianto multicanale da abbinare a una TV top di gamma come il G5, per godere appieno dell'esperienza audio/video.
 
Ultima modifica:
io ho una bose ultra, sub woofer 700 e satelliti posteriori. Con tutti i limiti rispetto ad ho home theatre sono molto soddisfatto sopratutto della pulizia estetica............ps i problemi in hdr dei neri un po pastorizzati e stato risolto?
 
ok ti ringrazio come reputi il g5 come pannello?mettendolo a parete, subito sotto posizionerei il decoder di sky, il modem e la sound bar bose, potrebbero creare problemi?
Con tutte le tare del caso nell' ultimissimo shootout di value electronics è risultato il peggiore nel confronto con Panasonic, Samsung e Sony

https://www.youtube.com/live/fSXi9UJV4sc?si=8sGbztwenB7JcVHw

Ma per il tuo uso dubito tu possa rimanere insoddisfatto da un TV OLED top di gamma 2025
 
soprattutto perche vengo da un sony 65 full array led..... quindi il salto sara cmq notevole ma lo sarebbe stato lo stesso anche prendendo un oled di un anno fa anche di due ahahahhahahaha. senno dovrei rinunciare al 77 e prendere un 65 bravia 8 II
 
Ultima modifica:
Effettivamente questo' anno, secondo gli americani, LG non ha replicato il risultato ottenuto con G4.
Attendiamo anche l' esito degli Shootout europei per avere un quadro più completo.
 
ma anche se fosse, su quella fascia di prezzo e polliciaggio non ce nulla. l elettronica samsung non mi e mai piaciuta, peccato che che il bravia 8 II non lo facciano 77............. dovrei optare per bravia 8 I ma credo che il g5 sia superiore... o altrimenti un g4 77... ma il pannello MLA puo essere un ulteriore sicurezza contro il burn in?
 
Gia il C4 o il G4 sono generalmente superiori al Bravia 8 mk1 che ha grosse mancanze per essere un Sony. Per me è un dispositivo poco sensato per ciò che costa.
L' unica sicurezza certa contro il Burn in è legata ad un tipo di utilizzo coerente col tipo di tecnologia oled.
 
Top