lg oled c26 77', montaggio e rodaggio?

plasmato

New member
ciao a tutti,
a breve arriverà questo bestione a casa mia.
Chiedevo se è fattibile in 2 persone togliere l'imballo e posizionarlo sopra un mobile? bisogna montare il supporto o è già montato? Ci sono particolari accortezza per i primi tempi di utilizzo? grazie a tutti

Si si da sotto e a metà come dicevano le istruzioni. Ho sudato freddo perché è enorme e molto sottile e leggero. Però è andato tutto bene e me lo sto godendo, soprattutto vedendo in giro che non se ne trovano tanti e il prezzo è cresciuto molto

Una curiosità essendo che sto affrontando l'ardua scelta...
Perchè hai deciso per il C26 al posto del G26?
su Rtings li danno allo stesso punteggio, stesso pannello e quasi identici risultati di calibrrazione.
Al che mi chiedo la differenza del listino e la stessa necessità di fare due modelli così simili?

Attendendo Vostre Ringrazio

Il G2 ha il pannello di dissipazione, è scritto ovunque... Mai giudicare un tv dalla somma dei voti di rtings quest'anno è il primo che differenzia seriamente il pannello della serie G da quello della C a prescindere dall'estetica

Perfetto Grazie,
Molto gentile rooob purtroppo mi ero perso un dettaglio letto tempo fà all'inizio della ricerca(sono partito da sony A80k77) e vendendolo Solamente al buio non ho considerato personalmente così importante la dinamica dell'innovazione, ma ci penserò sicuramente in quanto li sto trovando con poca differenza economica tra i due visto che uno beneficia del cashback LG ancora per pochi giorni.

Per quanto riguarda l'audio di un tv penso rimanga tale nonostante le belle parole spese in pubblicità varie ;) e quindi non lo usero nemmeno io marklevi, grazie

ARRIAVATO IERI,

Purtroppo delusione pazzesca :(
Banding pazzesco e clouding su pattern grigi e neri.
Non so come postare qui un immagine in maniera "smart" per renderVi partecipi, ma non so come comportarmi.
Suggerimenti?

Grazie

Tutti o quasi gli oled soffrono di banding. Se la situazione sul tuo è drammatica rimandalo indietro.
Tieni conto che nella visione di contenuti non lo noterai (almeno per me è così) e lo vedrai solo nelle schermate grigie su Netflix, Youtube, ecc.
Vedi tu, usalo qualche giorno usandolo a 360° e poi trai le conclusioni.

Definire Drammatica senza termine di paragone è dura.
Ho trovato in rete e sul tubo video trick utilizzando pulizia pixel per migliorare il banding...proverò.
Per il resto E' DA RIMANERE INCOLLATI ORE ED ORE :D neri stupendi profondità pazzesca modalità filmaker ottima.
Molto soddisfatto

Però, da delusione pazzesca a molto soddisfatto c'è stato un bel cambiamento. :D

Meglio non fare pulizia pixel su una tv nuova!
Fai un rodaggio di 200 ore.

@iaki ti invito ad editare il post con cortese sollecitudine, in seguito rileggi le regole di questa discussione, la prossima volta non sarò così clemente…

Definire Drammatica senza termine di paragone è dura.
Ho trovato in rete e sul tubo video trick utilizzando pulizia pixel per migliorare il banding...proverò.
Per il resto E' DA RIMANERE INCOLLATI ORE ED ORE :D neri stupendi profondità pazzesca modalità filmaker ottima.
Molto soddisfatto

il mio per fortuna zero bandig, immagini uniformi sia con il bianco che con il grigio

ciao ho acquistato anche io questa TV, che dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.
Come settaggi hai guardato qualche guida o video online ?
grazie ciao

Attendo anch'io risposta sono curioso di feedback, come vi trovate con la modalità Filmmaker?A me non dispiace.
Non riesco però a far uscire l'audio dalla presa ARC alla soundbar/amplificatore anthem...suggerimenti?

impostazioni quelle di default vanno già bene.filmaker top. per l'audio guarda bene le impostazioni puoi fare tutto. io ad esempio ho impostato uscita audio ottica+tv

Aggiornamento:
l'audio in Hdmi esce sulla soundbar.
Deduco quindi che il problema sia l'anthem avm60....

La riproduzione è diventata più omogenea con meno banding dall'inizio per fortuna :)

Vediamo se voi siete riusciti...
A collegare la Tv con i vari google home/alexa per poter accendere spegnere e far riprodurre contenuti con comandi vocali a google.
Grazie