• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG Oled 65" o Samsung QLed 75" ???

mrcrowley

New member
Guardando film alla sera (Sky o Amazon Video), e quindi con pochissima luce, sarei tentato di andare su di un Tv LG Oled per la profondità dei neri. Cosa che tra l' altro guardo più di ogni altra cosa.
Avendo però una distanza di visione di 3,5mt, ho paura che un 65" alla fine risulti un pò piccolo.
Ho letto in giro buone cose sul QLed Samsung Q9, che nel taglio da 75" viene 3900€, mentre LG 65" C8 (mi sembra il più raccomandato) siamo sui 2000€. Come neri, da quel che si legge, dovrebbe essere molto vicino agli Oled.
Secondo voi vale la pena di spendere quasi il doppio per 10" in più ??
Non so se per avere una comparazione più equa dovrei andare sul Sony Oled, di cui però non si parla bene per il SO.

Cosa mi consigliereste ?

Io andrei di Oled e al massimo se puoi mi avvicinerei in modo da avere una distanza di visione di 3mt.

Guardando film alla sera (Sky o Amazon Video), e quindi con pochissima luce, sarei tentato di andare su di un Tv LG Oled per la profondità dei neri. Cosa che tra l' altro guardo più di ogni altra cosa.
Avendo però una distanza di visione di 3,5mt, ho paura che un 65" alla fine risulti un pò piccolo.
Ho letto in giro buone cose sul QLed Samsu..........[CUT]

I Q9 di Samsung, pur essendo molto probabilmente i migliori LCD attualmente in vendita, per aumentare il contrasto e rivaleggiare con i neri degli OLED fanno sparire dei dettagli dell'immagine che invece sugli OLED si vedono.

Ti linko un interessante recensione del Q9F 2018 dove il mitico Andrea Galeazzi spiega la cosa. :)

https://www.youtube.com/watch?v=d8600u_YI1A

.