LG OLED 65" a 2 metri

sealteam

New member
Avendo già un Samsung 55" 4K HDR (non oled) volevo passare di livello con un nuovo Oled.

Ho visto LG 65" (BX6) e 55" (BX6) ma quasi tutti i commessi di Comet, Mediaworld ecc mi sconsigliano vivamente di passare al 65" avendo una distanza di 2 mt dalla tv.

Spiegano che:

- Se guardi trasmissioni e film in 4K anche a 2 mt tutto bene con 65"
- Mentre con trasmissioni in Full HD (Sky, Netflix, Prime ecc) il 65" nonostante faccia upscaling 4K potrebbe affaticare la vista e anche far apparire sgranate le immagini.

Voi cosa ne pensate?
Qualcuno con 65" OLED può dare la sua opinione sul campo?

Non ti posso dire la mia esperienza diretta, ma il CX in firma in questo momento ce l'ho a 1,3 metri e mi sembra "piccolo" ;)

se usi un 55CX a 1,3 metri perchè non mi puoi dare la tua esperienza diretta? :D

non ti capita di guardare delle trasmissioni in solo full hd?

Anche SD se è per questo (non ho sky). Chiaro che una buona trasmissione da questa distanza e dimensione si riconosce meglio da una pessima (per farti un esempio un conto è guardarti Ballando con le stelle o anche i soliti ignoti su RAI uno HD ed un conto è vederti le sintesi delle partite su 90° minuto su RAI 2 (sempre hd, ma solo nominale). Ma per i contenuti che trasmettono alla fine ci passi sopra ;)
Se ti guardi un bluray in FHD è uno spettacolo, anche attaccato al tv.
Un filino si nota lo scaler del Sony, ma miracoli non ne fa nessuno. E se la trasmissione è pessima lo noti anche a tre metri di distanza.

Anche SD se è per questo (non ho sky). Chiaro che una buona trasmissione da questa distanza e dimensione si riconosce meglio da una pessima (per farti un esempio un conto è guardarti Ballando con le stelle o anche i soliti ignoti su RAI uno HD ed un conto è vederti le sintesi delle partite su 90° minuto su RAI 2 (sempre hd, ma solo nominale). Ma p..........[CUT]

proprio questo intendevo!!! grazie!!!
Ormai le trasmissioni del digitale terrestre non le guardo piu....vado solo di Sky, Netflix, Prime ecc e film su Bluray 4K con lettore Sony 4K