LG OLED 48C26LB problema app netflix + HDMI PS5

Thunderball48

New member
ciao a tutti

mi rivolgo a voi esperti per avere un aiuto/consiglio su un problema a dir poco insolito e che è un enigma anche per i tecnici LG e il tecnico che ha visionato il televisore, acquistato nel gennaio del 2023 e che fino ad ora non ha presentato alcun problema.

1. Improvvisamente la app di netflix non parte: provato a reinstallare, formattare TV, riconnetere a internet, hard e soft reset, svuotamento cache, niente da fare. SOLO la app di neftlix non va, tutte le altre (prime, youtube ecc) funzionano normalmente
  2. problema MOLTO più grave, quando accendo la PS5 collegata in HDMI si sente ma non si vede nulla, inoltre la luminosità sballa da 70 a 100 a ripetizione, il televisore switcha da solo tra modalità HDR - standard - Game optimizer e sembra impazzito. anche qui reset vari, niente da fare. ho provato la PS5 su un altro TV (sempre LG, vecchio) e funziona perfettamente con lo stesso cavo.
faccio notare che qualche settimana fa ho fatto aggiornamento WebOs e secondo i tecnici LG potrebbe essere questa la causa. Il tecnico ufficiale LG invece dice che bisogna cambiare scheda madre a ben €225+IVA, ad un televisore che ha 3 anni..

qualcuno ha per caso ha avuto problemi simili e potrebbe darmi un parere o consiglio??

sono veramente disperato e non so più dove sbattere la testa
grazie a tutti in anticipo

Filippo