LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ah ok mi stavo preoccupando, che settaggi utilizzi per i canali sd?

Con un 77 non aspettarti grandi risultati con l'SD a causa della risoluzione ridicola di questi ultimi. Per quel che può valere io uso "Esperto Isf stanza luminosa" senza toccare nulla. E' una modalità già calibrata e i colori sono perfetti. Per l'hdr io uso "home cinema", non è forse perfetto come "Esperto isf" ma è quella che ad oggi mi piace di più, ormai ho abbandonato la "standard". L'importante è che disabiliti le varie modalità di risparmio energetico perchè altrimenti tutte le modalità diverse da standard e nitidezza saranno troppo scure e poco luminose.

Ultima modifica:
Vai su modalità immagine standard tutte le impostazioni, opzioni immagini:
Riduzione rumore alta
Riduzione rumore mpeg alta
Gradazione cromatica bassa
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Motion eyecare disattiva
Trumotion de judder 6 de blur 10 motion pro oled basso

Quel trumotion non fa molto soap-opera?
Io utilizzo de-jud 2 de-blur 0 e motion pro disattivo, perché diventa troppo scuro.

Già salendo con il de-jud iniziavo a notare quel movimento innaturale

È soggettivo, a me piace molto, per la luminosità il cx è fin troppo luminoso quindi si vede benissimo. Comunque fate delle prove che tanto poi con il tasto ripristina si rimette tutto come all'inizio in un secondo

De jud può effettivamente creare degli artefatti invece de blur lo puoi mettere al massimo che funziona benissimo
Trovai questa configurazione postata da un'utente. Siccome mi son trovato bene non ho toccato più nulla.

Il de-jud si nota ad occhio modificando il valore.
Mentre il de Blur cosa fa esattamente?

Trovai questa configurazione postata da un'utente. Siccome mi son trovato bene non ho toccato più nulla.

Il de-jud si nota ad occhio modificando il valore.
Mentre il de Blur cosa fa esattamente?

il DeBlur agisce sulle vibrazioni dell'immagine , si puo' usare tranquillamente a 10 che non crea artefatti o problemi vari.

Vai su modalità immagine standard tutte le impostazioni, opzioni immagini:
Riduzione rumore alta
Riduzione rumore mpeg alta
Gradazione cromatica bassa
Livello nero auto
Cinema reale attiva
Motion eyecare disattiva
Trumotion de judder 6 de blur 10 motion pro oled basso

immagine standard e' parecchio fuori targhet, meglio le ISF e per le stanze buie la filmaker e' la top.
Rid rumore non serve piu' di BASSO
Dejudder assolutamente spento o massimo 1
Deblur 10 va bene.

Scusate un attimo, ho un dubbio che mi assilla da diverso tempo, ma se collego il tv ad un lettore Blu-ray, la calibrazione devo fare solo sul tv o anche dal menù del lettore? Se no, come devo impostare il lettore? Scusate l'ignoranza....

immagine standard e' parecchio fuori targhet, meglio le ISF e per le stanze buie la filmaker e' la top.
Rid rumore non serve piu' di BASSO
Dejudder assolutamente spento o massimo 1
Deblur 10 va bene.
Si si lo so ma per la tv generalista in pieno giorno a me piace, invece per i film metto quelli hai citato tu sia in hdr che sdr

Salve a tutti, ma qualcuno di voi ha provato ad usare il nuovo telecomando lg MR21GC?
Io dovendolo sostituire l'ho acquistato, ma funziona solo parzialmente: ad esempio non funzionano i tasti di scelta rapida per disney+ o rakutenTV.
Probabilmente funzionerà a pieno se e quando aggiorneranno a webOS 6. Avete notizie in merito?

Il tv su cui lo sto usando è un OLED65GX6LA

Ultima modifica:
Un consiglio... secondo voi vale la pena aggiornare il firmware del TV Oled 65CX6LA alla versione 03.30.05 in engineering mode ? Oppure c'è qualche rischio ? Su Youtube sembrerebbe che chi lo ha già fatto non abbia avuto problema alcuno.