• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG nel mondo dei vpr con uno strano oggetto

l'estetica è banalmente geniale...
speriamo che faccia scuola.... immaginatelo appeso a parete in confronto a tutto ciò che oggi è dsponibile in commercio...

Molto stiloso e ad altissimo WAF, però LG produce e commercializza già da un pezzo un vpr per HT, il JT92 che è il loro corrispettivo dell'infocus 4805, solo più silenzioso ed economico ;)

Bello!! veramente bello!! lo incassi nel muro e si vede solo un occhio stile Orwell che ti scruta..... ti scruta... e ti controlla!!
Se poi si vedesse anche bene... sarebbe veramente un bel passo in avanti. C'è da sperare che chi già produce vpr di qualità, colga questo vpr come una opportunità per migliorare la linea estetica dei prorpi vpr
Ciao
Gianluca

turinangel ha detto:
speriamo che faccia scuola.... immaginatelo appeso a parete in confronto a tutto ciò che oggi è dsponibile in commercio...

Sarà, ma non mi piace: ho la sala dedicata e preferisco che il VPR si veda (lo pago anche per questo). Non che debba per forza essere un "bombardone", ma almeno che mi faccia da "arredamento - cinema". :)

turinangel ha detto:
Bell'idea davvero... mi vengono però tutta una serie di dubbi clamorosi pensando alla dissipazione del calore... Bisogna fargli un'intercapedine in cartongesso ad hoc, mi sa. E poi l'installazione non mi pare così semplice, in fondo deve avere uno zoom pazzesco per potersi adattare a stanze di varia lunghezza. La mia sala è quasi otto metri, per dire! E pensa poi se non avesse il lens shift, che gioia quando l'hai ormai incassato e scopri che devi spostarlo :)

Non sarà la soluzione definitiva, ma il prodotto potrebbe risolvere il problema WAF o comunque ridurre ( di molto ) l'impatto estetico ( penso a tutte le sale non espressamente dedicate ).
Si tratterà ( poi ) di valutare le qualita intrinseche del prodotto.
Però l'innovazione c'è.

|Sole| ha detto:
Bell'idea davvero... mi vengono però tutta una serie di dubbi clamorosi pensando alla dissipazione del calore... Bisogna fargli un'intercapedine in cartongesso ad hoc, mi sa. E poi l'installazione non mi pare così semplice, in fondo deve avere uno zoom pazzesco per potersi adattare a stanze di varia lunghezza. La mia sala è quasi otto metri, per dire! E pensa poi se non avesse il lens shift, che gioia quando l'hai ormai incassato e scopri che devi spostarlo :)

Ciao ;), il lens shift è disponibile. Per quanto riguarda l'ottica ti posso dire che per avere 100" di schermo, ci vogliono dai 3,8 m ai 5,3m di distanza di proiezione.
Sicuramente per ambienti eccessivamente lunghi - come il tuo - la soluzione di metterlo al muro non è praticabile.

stazzatleta ha detto:
a mio parere l'idea è ottima. in un ambiente living è senza dubbio meglio di un accrocchio che penzola dal soffitto

Verissimo stazza, ma se per caso la parete opposta allo schermo si trovi a 8 metri, capisci bene che un accrocco silmile non hai come piazzarlo .

Non è detto che sia un proiettore universale che può andare bene a tutti e in tutti i living, però è interessante dal punto di vista del basso/nullo "impatto ambientale" ... poi se sia anche valido tecnicamente è un altro discorso, l'importante forse è che abbia aperto una strada che si spera possano seguire anche altre case.
Insomma l'idea è buona
Ciao
Gianluca

peppemar ha detto:
Verissimo stazza, ma se per caso la parete opposta allo schermo si trovi a 8 metri, capisci bene che un accrocco silmile non hai come piazzarlo .

Peppe, sono in pochi i fortunati ad avere stanze da 8 metri :D chi se le può permettere, magari indirizza il proprio acquisto su altri prodotti di altra fascia.
verosimilmente invece un "umano" con stanza da 3, 4 metri si può dotare di un proiettore anzichè un pannello piatto;)

Ho visto solo ora la discussione.

Molto interessante, LG produce, ad esempio, una linea di condizionatori dall'aspetto innovativo e diverso dal solito rettangolone bianco e che si sposerebbe bene con quella del vpr.

Date un'occhiata alla foto del lato posteriore della mia stanza, (in signature), tra il surround posteriore e il vpr c'è proprio un condizionatore LG, se questo vpr andasse anche molto bene, in un futuro starebbe proprio bene in quello spazio, al posto del pur ottimo Sharp, che però non passa inosservato.

Ciao