• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg mi nega sostituzione pannelo

massi8

Member
Buongiorno dopo aver avuto un problema che per un problema di software il pixel refresh sulla tv non funzionava e quindi non era possibile effettuare la pulizia manuale...mi sono comparsi i loghi dazn e sky ben visibili e stampati sul pannello.
La tv è un oled g4 65 pollici settembre 2024 con estensione garanzia premium care per 5 anni...
Mi hanno detto che quel tipo di problema non è imputabile al televisore.

La pulizia manuale non è mai necessaria, perchè la TV gestisce i cicli di pulizia in automatico in maniera indipendente.
Se riesci a dimostrare che i cicli in automatico non sono mai partiti, magari hai qualche speranza di rivalerti con LG.

A prescindere che io sappia il g4 aveva garanzia sul pannello per 5 anni sul burn in quindi a meno non dimostrino ci sia stato dolo da parte tua non vedo come non possano sostituirti il pannello

Se riesci a dimostrare che i cicli in automatico non sono mai partiti, magari hai qualche speranza di rivalerti con LG.
Ma ha modo di verificare in autonomia, senza dover accedere al service menu ed evitare questioni anche su questo aspetto, se i cicli automatici sono partiti?
Perché l’onere della prova non dovrebbe essere a totale carico dell’acquirente e il problema dovrebbe per lo meno essere valutato da un CAT, basarsi solo sulla stampatura dei loghi significa bloccare in partenza e a prescindere qualsiasi validità della garanzia del pannello.

Ma ha modo di verificare in autonomia, senza dover accedere al service menu ed evitare questioni anche su questo aspetto, se i cicli automatici sono partiti?
Perché l’onere della prova non dovrebbe essere a totale carico dell’acquirente e il problema dovrebbe per lo meno essere valutato da un CAT, basarsi solo sulla stampatura dei loghi significa bloccare in partenza e a prescindere qualsiasi validità della garanzia del pannello.
Anomalia ancora più grande è che la tv non mi fa fare nemmeno il reset di fabbrica...segno evidente che si è creato un problema nel software.