• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG+LG come li collego??

rekka

New member
Ciao
Ho appena acquistato un TV LG 26LH2000 che andrà collegato ad un DVD Recorder LG RHT398H vorrei sapere come collegarli per avere una qualità dell'immagine che sia il meglio possibile.

Scusatemi ma sono abituato al vecchio crt collegato tramite scart. L'utilizzo dell'hdmi mi darà vantaggi???

In sostanza devo collegare al televisore LG 26LH2000:
1-dvd recorder LG RTH398H
2-videoregistratore LG
3-decoder Sky
4-Nintendo WII

mi aiutate nell'impresa.

Grazie in anticipo

Quindi sostanzialmente:
1-segnale d'antenna che entra nel dvd recorder e poi passa la videoregistratore
2-scart da sky al videoregistratore poi televisore (o è meglio prima vhs e poi sky??)
3-HDMI dal dvdr alla tv
4-component da wii alla tv

spero sia giusto????

come devo settare i segnali di uscita di sky e del rht398h???

grazie

rekka ha detto:
spero sia giusto????

come devo settare i segnali di uscita di sky e del rht398h???

Direi di si.

L'uscita video di sky settala come RGB, mentre quella del pvr, se possibile, settala a 1080p.

Se noti un decadimento della qualità video, usa il decoder sky a ponte. Sennò usa pure il VHS a ponte fra decoder e tv.

ok ti ringrazio tantissimo dei consigli... per la scart del vhs e sky, se il tv ha 2 ingressi scart potrei collegarli separatamente???

grazie ancora sei stato disponibilissimo.

ora mi domando ma la scart che da sky và al tv è indispensabile??? visto che comunque la scart da sky la devo portare al pvr.

Puoi collegare direttamente i 2 apparecchi al tv via Scart e collegarli fra di loro.

Oppure puoi collegare un apparecchio a ponte (ma in questo caso quello a ponte deve sempre essere acceso anche se non serve)...vedi tu...;)

allora meglio di no... dovrei tenere acceso il pvr per vedere sky e non ne vale la pena.

grazie ora vado a comprare i cavi (component e Hdmi)