[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

.... cavolo ho letto che qualcuno ha trovato dei problemi in:
collegare contemporaneamente l'uscita hdmi al tv e l'uscita audio coassiale digitale al sinto ampli
.... non ci voglio credere mi arriva oggi il sinto ampli yamaha con il cavo coassiale qed pagato 70€:cry: :cry: :cry:
vi prego ditemi che ho letto male.

abcb ha detto:
Ciao Jorgius, ho impostato il decoder come da te riportato !!
Il fatto è che ho preso il decoder di un amico ed ho registrato senza alcun problema ! Quindi i vecchi decoder non hanno il discorso della protezione.
Inoltre da domenica non trovo + nessun update don la DS !! Mooolto bene, sono proprio soddisfatto.
Ciao a tutti...peccato che fra 2 mesi la DS compia un anno !

L'update è stato nuovamente tolto da sabato perchè non si installava. Speriamo che venga rimesso velocemente e funzionante.
Per il discorso della protezione non so che dirti, dovrebbe essere una modifica hw dato che usiamo lo stesso sw, spero che con l'update non vadano a bloccare anche le DS che per adesso funzionano.

Il blocco registrazione non è un problema hw, dipende se viene rilevato o meno il segnale di blocco inviato dalla sorgente, in questo caso il decoder di sky; come già detto, il problema sembra principalmente legato al tipo di decoder sky in uso.
Cmq.. se la DS non registra mentre lo sharp (esempio di un post precedente) non dà problemi, probabilmente, è perchè lo sharp non è perfettamente in regola con le normative...oppure ci stà anche che in realtà il problema è un possibile difetto nel sw come il caso dei dvr pioneer che è stato risolto con un aggiornamento fw...

Confermo che l'aggiornamento non è più OTA e che fino alla fine di questa settimana non dovrebbero esserci novità: in ogni caso, ERCOLINO vigila e non mancherà di fornire le comunicazioni del caso.

@ giuse76ca:
Se sei realmente intenzionato a restituire la DS per non conformità del prodotto (nonostante siano passati più dei 6 mesi previsti dal dlgs 206/05 e quindi l'onere della prova sia adesso a tuo carico) porta con te copia del citato decreto oltre che dell'e-mail inviata da Lg ed insisti col venditore chiedendo di contattare il rappresentante di zona Lg.
Punti chiave: fermezza e sicurezza nelle proprie sacrosante ragioni!

fasadi ha detto:
Ho tirato giù, in fretta, una bozza di email. Se qualcuno vuole aggiungere o modificare il testo....
A marzo 2007 ho acquistato un DVD-HDD Recorder DS77 della ditta LG.
Questo apparecchio prometteva di essere un passo avanti rispetto ad altri avendo integrato sia il Digitale Terrestre, sia la possibilità di vedere le TV a pagamento di La7 ........ ditta assicurava che i problemi sarebbero stati risolti con il nuovo sw mandato via OTA. Ora siamo arrivati alla farsa che non è possibile scaricare tale sw. Pertanto, per la LG, il problema è risolto, mentre per i consumatori al danno si aggiunge la beffa.
Per eventuali contatti, lascio il mio numero di telefono.......

Non ho parole, ci prendono proprio per tonti.
Così LG risponde alla nostra petizione!!!

From : "LGEIS Admin" iscic@lge.com
To : "giancarlo bXXXXXX" giancarlo.b@XXXX.it
Cc :
Date : Mon, 15 Oct 2007 19:30:42 +0900 (KST)
Subject : richiesta cliente-[giancarlo bXXXXXXX]

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che La
informiamo che l'aggiornamento del software dipende anche dalla
qualità del segnale che riceve, se il segnale dall'antenna è debole
l'aggiornamento automatico potrebbe interrompersi. La preghiamo quindi
di lasciare il D75 collegato all'antenna e in posizione di stand by.
Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per
eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad
allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Ecco quanto da me scritto or ora alla LG

Vi scrivo di nuovo dopo aver constatato la Vs assoluta incapacità non solo a risolvere problemi ma anche ad informare correttamente i Vs clienti.

State sostenendo, tramite le email, che l'aggiornamento della DS77 è in rete e se non si installa nel dispositivo è colpa del segnale debole.
Vi faccio presente che l'aggiornamento è stato, per ora, sospeso per i ben noti problemi. Problemi evientemente ben noti a tutti i possessori di DS ma non noti a Voi. Ma siete o non siete un servizio di assistenza?

Faccio notare che io, insieme ad altri, sto intraprendendo azioni atte a far conoscere la Vs incompetenza sia tecnica che assistenziale a programmi tipo "Mi Manda Rai 3". La Vs incompetenza va stigmatizzata affinché altri potenziali clienti di LG evitino di acquistare un prodotto come la DS.

aggiornamento

Confermo, D STATION aggiornata a nuovo firmware oggi pomeriggio.
Il firmware e' stato OTA per 1 ora circa e tutte quelle che erano collegate si sono aggiornate.

Verificata versione firmware dal menu' ed e' aggiornata!!!

MIRACOLO!!!

OK ragazzi, sembra proprio che stavolta il calvario sia terminato: riporto qui le nuove versioni MAIN, STB e CA:

MAIN: 70822a
STB: 1.1.1.00
CA S/N: 16 1932 3701 19

In realtà pare che stamane l'aggiornamento sia stato OTA per una sola ora, una sorta di beta-test (ovviamente, come sempre a carico dell'utente finale): fortunatamente, questa volta sembra che tutto sia filato liscio, quindi direi che è tornato il momento di ripristinare l'update automatico in attesa che il nuovo fw torni ufficialmente disponibile per lo scaricamento.

A questo punto, non resta che sperimentare se tutti i (principali) problemi siano stati risolti o meno, in primis il corretto funzionamento della PPV di La7 Cartapiù.

Buona fortuna.

supergeig ha detto:
Ma ora non trova niente..ore 19:00..ma era su mediaset premium o La 7??

Come ho detto sopra, ufficialmente il fw non è ancora OTA: quindi reinserire l'update automatico, magari settando l'orario alle 3 di notte.

Sia MP che La7 dovrebbero trasmettere l'aggiornamento, ma qualunque sia il canale sintonizzato la DS lo troverà non appena disponibile: il consiglio, comunque, resta di lasciare il tuner sintonizzato su MP1.

supergeig ha detto:
Ma perchè proprio le 03:00? sul sito di mediaset premium dice che l'aggiornamento va dalle 22 alle 13

E' un orario come un altro...sopratutto se decidi di lasciarlo acceso direttamente sintonizzato su MP1 e con la funzione di aggiornamento ad orario prestabilito...

Siamo passati da

Main 61011b
STB 1.0.5.5

a

MAIN: 70822a
STB: 1.1.1.0

Direi che dal punto di vista fw è un bel incremento come numeri, considerato che la volta precedente l'incremento era stato molto inferiore.
Spero solo che il tutto si traduca in tutte le risoluzione dei problemi e magari qualche bella miglioria funzionale, anche se già si sa che non c'è l'EPG2...

Ora, per quelli fortunati, mi raccomando, prendete la lista dei difetti/possibili migliorie e da bravi fate punto per punto i test e poi li postate qui e possibilimente anche su digital-forum (oppure se non avete l'account ditelo e li passo io o qualche altro volenteroso...).
Buon lavoro !