• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG-D77 Assistenza molto deludente

contatore

New member
Buongiorno,

mi chiamo _____ ________ e sono un possessore di un vostro D-Station, modello D77 , acquistato 2 anni fa (precisamente il 19 Febbraio 2008).
La D-Station sembra funzioni per il primo anno e mezzo circa, poi a Ottobre 2009 con l’arrivo a Bologna della copertura del digitale terrestre riscontro seri problemi nel rivìcevere i canali free dvb-t ( Rai1 – Rai2 – Rai3 – Rai4 ). Cosa NON imputabile al mio impianto antenna ( appena rifatto proprio per poter visualizzare i canali digitali)

Nella mia abitazione ho rispettivamente altri apparecchi televisivi e di registrazione:
- TV Samsung 32B450 (acquistato dopo avere riscontrato uquesto problema sulla D-Station D77)
- Monitor TV LG modello M2294D
- Video registratore dvb-t Panasonic DMR79X
- ricevitore scart Metronic dvb-t V4

Il segnale in ingresso al vostro apparecchio è 90% di segnale e 100% di qualità.

Il problema di NON ricezione canali sovramenzionati si presenta esclusivamente sul vostro articolo.

Mi sono recato a Dicembre presso il “centro assistenza LG __________________ e verbalmente il tecnico mi ha detto che è un problema di progettazione dell’apparecchio e non è risolvibile se io l’avessi lasciato da Lui avrei speso dei soldi inutilmente anche se era ancora in garanzia ( che mi sembra una risposta assurda ma…) .
A questo punto porto il D77 presso il negozio dove l’ho acquistato ________________________________________.

Dopo circa 30 giorni ritiro l’apparecchio teoricamente riparato, lo collego “ STESSO DIFETTO NON VISUALIZZO I 4 PRINCIPALI CANALI RAI (Rai1 – Rai2 – Rai3 – Rai4 ).

Ricordatevi che un cliente insoddisfatto e rammaricato parla molto più volentieri male di Voi.
Che un cliente che compra un oggetto e da per scontato che debba funzionare.
Soprattutto in questi 2 anni di passaggio al digitale dove molti cambieranno televisore e recorder proprio spinti da questa evoluzione.

Quello che chiedo è solamente quello che mi spetta credo, ovvero un prodotto che funzioni e con le caratteristiche scritte sul manuale e sull’etichetta che ho letto prima di decidere l’acquisto. Rivorrei un apparecchio che funzioni, e se l’oggetto non è riparabile l’unico modo per utilizzarLo è fornirmene uno nuovo ( che funzioni in Italia )credo che sia quello che mi spetti.
In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi porgo i miei più cordiali saluti

Firmato

P.s. per conoscenza la copia di questa mail verrà inoltrata alla sezione “Segnalazione Disservizi” del sito www.avmagazine.it .
copio e incollo da regolamento dela sezione:
In coda alla email non dimenticate di segnalare che avete utilizzato il servizio "segnalazione disservizi di AV Magazine" e che l'altra parte - se vuole - potrà contattarci all'indirizzo indicato assistenza@avmagazine.it