LG CF3D. Primo proiettore Full HD 3D LCOS!

ciccio1112

Operatore
http://www.engadget.com/2010/01/06/l...s-and-more-at/



CF3D versatile LG è il primo al mondo Full HD Single Lens Type 3D proiettore con un rating incredibile luminosità di 2.500 ANSI lumen e un elevato rapporto contrasto di 7,000:1. Questo modello dispone inoltre di TruMotion 120Hz per immagini più agevole - una tecnologia già visto solo su televisori ad alta definizione a schermo piatto.



LG CF3D potenziato dalla tecnologia offre ai consumatori una vita più simile a un'esperienza di visione. Incorporando sia Engine Dual e 3D Auto Picture tecnologia di calibrazione, il CF3D offre correzione del colore superba per contribuire a garantire le immagini vengono visualizzate in modo naturale. Upscaling HDMI sul CF3D riduce il banding-screen a colori, fornendo liscia transizioni tonali e sfumature più sottili tra i colori. Specifiche includono:

· 0,61 pollici SXRD ™

· Full HD 1080p (1920x1080)

> 3D Auto Picture Calibration

· Engine Dual

· 2 HDMI 1.3, USB Input

· ISFccc

· Real Cinema
 
Un proiettore (o TV) 3D-Ready non fa che accettare un ingresso a 120Hz, oltre ai canonici che citavo, e mostrarlo com'è; tutto qui. I lettori 3D-Ready quando riproducono materiale 3D gli mandano alternativamente i frame destinati all'occhio sinistro e quelli destinati al destro con una frequenza di 60+60Hz; compito degli occhiali attivi, da connettere (si spera in wireless) al lettore sarà di mostrare i frame giusti all'occhio giusto otturando temporaneamente l'altro.
Quando il materiale da riprodurre NON è 3D, semplicemente viene riprodotto con la solita modalità: nella stragrande maggioranza dei casi il lettore manda il segnale 1080p24 e il VPR lo mostra così com'è (meno male). D'altronde le informazioni diversificate per i 2 occhi non ci sono!
Nessun "Virtual 3D" quindi :)
 
Ultima modifica:
Beh l'idea sarebbe che i tuoi amici hanno i loro personali occhiali perché se li sono comprati al cinema e così spendono meno di biglietto. Almeno questa sarebbe la visione :)
 
Il 3d è senza dubbio un bell'effetto, e forse nelle sale cinematografiche potrebbe anche piacere, ma in ambito casalingo trovo davvero scomodo il dover indossare tutte le volte che voglio vedermi un fiml gli occhiali polarizzati, pensiamoci bene è un pelino assurdo:cool: per non parlare della perdita di qualità nella riproduzione video, abbiamo lottato per anni per avere un immagine degna di tale nome per poi vederla stuprata dal 3d:O

Chiaramente è una mia opinione.................
 
Che quando va in 3D funzionano entrambe gli engine un po come le sale 3D con due proiettori ?

Se è come ho capito , significa che ha due lampade che in 3D funzionano contemporaneamente raddoppiando i lumen a schermo che sono utili proprio per le proiezioni 3D...
Correggetemi se ho capito male.
 
CyberPaul ha detto:
Un proiettore (o TV) 3D-Ready non fa che accettare un ingresso a 120Hz, oltre ai canonici che citavo, e mostrarlo com'è; tutto qui. I lettori 3D-Ready quando riproducono materiale 3D gli mandano alternativamente i frame destinati all'occhio sinistro e quelli destinati al destro con una frequenza di 60+60Hz;

e questi 60 hz sarebbero i soliti 24 con pull-down 3:2 o il 3D richiede proprio 60 fotogrammi originali ? non sono un grande fan del 3D ma lo diventerei di certo anche solo per i 60 fps :sbav:
 
Ultima modifica:
Putroppo si parla di pulldown (ANCORA :cry: ), perché il materiale di partenza è sempre a 24fps... anche nelle sale 3D ci sono 48fps, 24 per occhio.
Difatti auspico che si affermino i dispositivi a 144Hz così da evitarlo. ;)
 
Top