Lg ce-29q12ip E component autocostruito.

Dexther

New member
Salve sono nuovo di questo forum
Volevo farvi una domanda.
Sono propietario di un lg CRT flatron ce-29q12ip

ho costruito il cavo component scart , ma non ho risultati sul televisore.

Anadando nei servizi ho abilitato la funzione dvd che fa apparire il Component

Ora stò provando a usare la mia scheda video pc che fà uscire in component ma non ho risultati ..
Qualcuno sà se posso fare qualche cosa ?
O il mio tv a il component fake ?

Questa è la sezione DIY, per cui sicuramente indicata per avere info sulla costruzione di un cavo o simili, per quanto invece riguarda poi il suo impiego su un partiocolare appareccio lo è un po' meno.

Probabilmente nella sezione dedicata ai display della categoria cui appartiene il tuo avresti più possibilità di risposta.

Comunque, molto in breve, dovresti controllare se:

- le connessioni ai piedini della SCART sono esatti;

- i cavi sono saldati bene e non sono interrotti i in corto (tramite magari un tester) e sono a 75 Ohm;

- il tuo display accetta un segnale Component sulla SCART (non è cosa frequentissima e, in questi casi, solo su una delle eventuali SCART);

- dal PC esce effettivamente un segnale Component con caratteristiche tali da essere visualizzato su un normale TV (magari esce con frequenza/refresh non accettata dal TV stesso);

- le impostazioni in tutti i menu interessatri sono esatte.

Verifica tutti questi punti, se sono tutti rispettati, la cosa deve funzionare.

Ciao

Grazie della risposta.

Per quanto riguarda saldature e altro ho controlato tutto.

Ora proverò con un ingresso semplice (RGB)
comunque lo schema e quello postato nella guida ..

Ps. mi interessa costruire un cavo... chiedevo se tante volte quel televisore anche se attivando il component potesse vederlo .. o pure no

Un cavo per segnali Component non va bene per un segnale RGB da SCART, gli devi aggiunere un quarto conduttore per il segnale di Sincronismo.

Ciao