• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg c9 uscita hdmi arc non trasmette suono

valerio152

New member
Salve a tutti sono possessore da pochi giorni del 55 lg c9 venivo da un samsung q90r dove non ho mai riscontrato questo problema. Ho un home theatre 5.1 della samsung vecchiotto ma funzionale sempre collegato con hdmi arc senza riscontrare problemi. Ora il c9 non me vuole sapere di trasmettere l audio con arc. Il dispositivo si spegne e si accende con la tv in automatico ma del suono nulla. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille

molto strano, hai controllato le varie impostazioni nel menù "audio/uscita audio"?
Provare con un altro cavo, staccare e riattaccare?

molto strano, hai controllato le varie impostazioni nel menù "audio/uscita audio"?
Provare con un altro cavo, staccare e riattaccare?
Si ho provato con un altri cavi ho verificato le impostazioni del home theatre e sono ok. Con il cavo ottico funziona tranquillamente appena imposta audio hdmi arc totalmente muto. Avevo un lg c8 l hanno scorso prima di passare al q90r e non ho mai avuto problemi

Si Valerio mi riferivo alla impostazione successiva dell’audio digitale:
Pass Trough
Auto
PCM

Ciao

Chiedo scusa non avevo capito. Ho provato con tutte e tre le opzioni ma nulla da fare rimane muto. Ho anche resettato il tv 3 volte. Non vorrei che l home theatre non è più compatibile anche se sul c8 lo utilizzavo tranquillamente.

Chiedo scusa non avevo capito. Ho provato con tutte e tre le opzioni ma nulla da fare rimane muto. Ho anche resettato il tv 3 volte. Non vorrei che l home theatre non è più compatibile anche se sul c8 lo utilizzavo tranquillamente.
fai una prova, anche se a rigor di logica non dovrebbe funzionare specie con un amplificatore vecchio , prova ad abilitare anche la funzione earc e vedi cosa succede ... hai visto mai ;)

fai una prova, anche se a rigor di logica non dovrebbe funzionare specie con un amplificatore vecchio , prova ad abilitare anche la funzione earc e vedi cosa succede ... hai visto mai ;)

Appena provato e niente da fare. È davvero un mistero. Non capisco cosa blocca l audio visto che alla fine sulle Altre tv ha funzionato tranquillamente

Cosa hai collegatomal tv,oltre al sinto?
Io ho avuto un problema analogo passando da un c7 a un b9. La soluzione mi è stata esposta qui ed era quella di scollegarevi mediaplayer che avevo sia dal cavo hdmi che dallamrete elettrica. Abilitare l arc, verificarne il funzionamento poi ricollegare i mediaplayer

Ultima modifica:
Cosa hai collegatomal tv,oltre al sinto?
Io ho avuto un problema analogo passando da un c7 a un b9. La soluzione mi è stata esposta qui ed era quella di scollegarevi mediaplayer che avevo sia dal cavo hdmi che dallamrete elettrica. Abilitare l arc, verificarne il funzionamento poi ricollegare i mediaplayer
Ho collegato sky ps4 e x box ho provato anche a resettare il tv è lasciare collegato solo l home theatre ma niente da fare non ne vuole sapere.

Domanda stupida: ma a che porta HDMI l'hai collegato?
Verifica che all'accensione del'HT l'audio della TV commuti su HDMI-ARC (Audio a destra).
E' ottimo il suggerimento di isolare TV e HT dal resto (stacca tutte le HDMI che puoi dalla TV), e, se il problema perdura, spegnere tutto per 30 minuti (io per risparmiare tempo spengo e cerco di accendere con la presa staccata) e riprovare.