• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C2 riconosce dolby atmos solo su Apple TV.

cicciocant

New member
Ho comprato un bellissimo LG 55" C2 OLED.
Splendido televisore ma ho notato un problema.
Fra le varie piattaforme di streaming sembra che DOLBY ATMOS sia riconosciuto solo su APPLE TV.

In particolare NONviene rilevato su Amazon prime (provato con gli anelli del potere e la ruota del tempo) Netflix (provato con 6 Undergound e molti altri) e disney plus (provato con doctor strange ed altri).

Su apple TV se mette ad esempio la serie Theeran in alto a destra mi compaiono le scritte DOLBY VISION e DOLBY ATMOS.
Sulle altre piattaforme solo DOLBY VISION.

HO provato anche a vedere da penna USB un sample con dolby vision e dolby ATMOS e viene riconosciuto.
Il file è questo:
https://4kmedia.org/lg-amaze-dolby-vision-uhd-4k-demo/

Ne sapete qualcosa?
Sbaglio qualcosa io?

Ne abbiamo parlato già molte volte, l’Atmos in lingua italiana è quasi inesistente su Netflix, Prime o Disney+, lo trovi solo in Inglese.
Apple TV+ è l’unica che offre molti contenuti Atmos anche in lingua italiana.

Ultima modifica:
Ma poi perché se il TV riconosce Atmos con i suoi altoparlanti avvertite la differenza? Penso che senza avere un impianto HT adeguato , anche con una soundbar compatibile, l'effetto sia inavvertibile

Ne abbiamo parlato già molte volte, l’Atmos in lingua italiana è quasi inesistente su Netflix, Prime o Disney+, lo trovi solo in Inglese.
Apple TV+ è l’unica che offre molti contenuti Atmos anche in lingua italiana.

Grazie mille. Non avevo mai letto e mi scuso. In effetti ho fatto come dici te. HO provato The Witcher in italiano e riconosce il dolby ATMOS. Ho provato anche Styranger Things in Inglese e riconosce il dolby anche in questo caso.

rooob ha detto:
Ma poi perché se il TV riconosce Atmos con i suoi altoparlanti avvertite la differenza? Penso che senza avere un impianto HT adeguato , anche con una soundbar compatibile, l'effetto sia inavvertibile

Non so se la differenza sia percettibile con gli altoparlanti della TV. La mia domanda era più che altro per capire ed in previsione dell'eventuale acquisto di una soundbar in futuro.

Era solo per dire mi sembra ci sia troppa enfasi su Atmos e che anche con una soundbar imho la differenza è irrilevante. Penso che solo con diffusori al soffitto l'effetto si senta veramente.