Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum alle prese con il "problema" di cambiare tv nel tentativo di capitalizzare la spesa. Considerando che si tratta di un'operazione che non effettuo molto spesso vorrei acquistare la miglior tecnologia al prezzo che posso permettermi e navigando un po' su internet ho deciso di orientarmi su pannelli oled di fascia entry level, così ho trovato un lg 55 a7v a poco più di mille euro che non mi dispiace affatto, sul quale, però, non vedo molta "letteratura". Sempre cercando sulla rete, ad un prezzo di circa 300 euro superiore vedo che si trova un modello dello scorso anno, il 55 b6v, del quale leggo un gran bene. Considerando che l'uso che Ne farei sarebbe guardare principalmente netflix e la tv da digitale terrestre (qualche volta vedo anche blu ray e gioco alla playstation) mi chiedevo quale dei due televisori fosse più adatto.
Sulla carta, poi, mi sembra di capire che il b6, nonostante sia di una generazione precedente, abbia un hardware migliore (anche rispetto al comparto audio) ed una versione più evoluta del software oltre ad essere 4k (ma su quest'ultimo aspetto, essendo a circa 3 metri dallo schermo, mi sembra di capire che non avrei benefici; inoltre, sempre se ho ben capito, un full hd dovrebbe comportarsi meglio con segnali a bassa risoluzione).
In definitiva, mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo se le differenze tecniche, siano tutte in favore del b6 e giustifichino il maggior esborso di 300 euro, anche sulla base dell'utilizzo descritto.
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Sulla carta, poi, mi sembra di capire che il b6, nonostante sia di una generazione precedente, abbia un hardware migliore (anche rispetto al comparto audio) ed una versione più evoluta del software oltre ad essere 4k (ma su quest'ultimo aspetto, essendo a circa 3 metri dallo schermo, mi sembra di capire che non avrei benefici; inoltre, sempre se ho ben capito, un full hd dovrebbe comportarsi meglio con segnali a bassa risoluzione).
In definitiva, mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo se le differenze tecniche, siano tutte in favore del b6 e giustifichino il maggior esborso di 300 euro, anche sulla base dell'utilizzo descritto.
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.