• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

lg 60pa660s mi date un parere?

pinomarino

New member
>>ciao a tutti,
ho visto questo modello su un noto sito di vendita online,
certamente il prezzo è accattivante,
potreste darmi un parere?
grazie a tutti

Uppo questo topic perché sono nella stessa situazione: qualcuno possiede questo plasma? Peraltro nel sito italiano della LG non è riportato, se digito questo modello con Google escono soltanto siti scritti in tedesco: forse è un prodotto destinato al solo mercato teutonico? In tal caso, sarebbe adattabile all'Italia o alcune funzioni verrebbero meno?
Se qualcuno ha info, grazie in anticipo.

Mi autorispondo a beneficio di eventuali altri utenti: sul sito ufficiale di LG in italiano il 60PA660S non è riportato, ma su quello tedesco sì: http://www.lg.com/de/support/software-manuals#
Lì potrete trovare le caratteristiche di massima, pur se molto generali e lacunose: a me in particoalare interessa sapere se i tuner rispettivamente terrestre e satellitare siano HD (dvb-t2 e dvb-S2) o meno; analogamente se lo slot CAM sia solo SD o anche HD.

Se qualcuno sa dirmi qualcosa, grazie.

Sicuramente il tv ha il tuner HD ma non DVB-T2, se ha il tuner SAT è sicuramente DVB-S2, per lo slot cam sicuramente ha lo slot CI+ quindi per la cam HD.

Aspetta un attimo: ma dire dvb-t HD e dvb-T2 credevo fosse la stessa cosa, ma se mi dici ciò evidentemente non è così. Qual è la differenza?

Gli attuali canali dvb-t HD ed SD trasmettono nello standard DVB-T, i futuri canali terrestri (ma si parla di una decina d'anni) adotteranno invece il sistema DVB-T2 che è solo HD.

Beh, sostanzialmente allora è una cosa che riguarda solo il broadcaster: per l'utente che dispone di un decoder dvb-t HD non dovrebbe cambiare niente, giusto? Grazie cmq per le risposte.