• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55CX - subwoofer analogico

margy_vu3

New member
ciao a tutti, è possibile collegare un subwoofer analogico alla LG 55CX? (o alla 55BX?) utilizzando quindi le casse della tv e come bassi il subwoofer .. o se avete altri consigli o idee, leggo tutto molto volentieri!

grazie a chi mi leggerà! :)

puoi provare ad impostare audio in "seapker interni + line out" e collegare il sub al uscita analogica stereo con jack 3,5.

Purtroppo le tv lg ripesso ad altre non hanno uscita sub come ad esempio i panasonic.

un soundbar con sub :D.

potresti usare la nuova voce dei CX "seapker interni + bluetooh surround" che in pratica crea un 4 stereo e collgare il sub con un adattatore bluetooh,ma so immaginare i risultati.

uscita sub non c'è quindi non si può fare molto.

Io invece ho recuperato un vecchio hifi stereo che ho ereditato con due casse e lo collego con l'uscità cuffie...immagino orripilirete, ma gia che ci sono... tutto fa :D

meglio dell'audio della TV? allora è tanta roba!
io ho potuto sentire il BX dal vivo - nello spazio immenso di mediaworld - e sinceramente mi è sembrato già un ottimo audio per essere una tv! :)
certo non sono un'audiofila..

Io invece ho recuperato un vecchio hifi stereo che ho ereditato con due casse e lo collego con l'uscità cuffie...immagino orripilirete, ma gia che ci sono... tutto fa :D

collegamento che ho sempre usato in situazioni varie e funziona benissimo per quella che è la qualità delle trasmissioni Tv, compreso lo streaming che sempre formati compressi sono.

uscita stero purtroppo fà un pò schifo come qualità audio, io ti consiglio di sfruttare ottico e di collegarci un DAC.

meglio dell'audio della TV? allora è tanta roba!
io ho potuto sentire il BX dal vivo - nello spazio immenso di mediaworld - e sinceramente mi è sembrato già un ottimo audio per essere una tv! :)
certo non sono un'audiofila..

Il problema sono i bassi, BX ha un buon audio la i bassi mancano totalmente bastava mettere un uscita sub come sui panasonic ... ma LG deve vendere le soundbar...

uscita stero purtroppo fà un pò schifo come qualità audio, io ti consiglio di sfruttare ottico e di collegarci un DAC.

Il problema sono i bassi, BX ha un buon audio la i bassi mancano totalmente bastava mettere un uscita sub come sui panasonic ... ma LG deve vendere le soundbar...

eh non si può aver tutto... vedrò con queste soluzioni proposte, grazie davvero :)