LG 55 920V o SAMSUNG 55 KS 9000!??!

salmoncino

New member
Prima di tutto buonasera a tutti, sono nuovo quindi alzo le mani nel caso dovessi sbagliare la posizione della nuova discussione :)

Son in procinto dell'acquisto di una nuova TV...e la mia scelta è ricaduta sul LG 55 920 V e sul SAMSUNG 55 KS 9000..

Il mio dilemma sta nel fatto della differenza di Pannelli...il primo LG con l'OLED...mentre il SAMSUNG con l'SUHD

Se non sbaglio hanno entrambi l'HDR (o sbaglio?!) ...

Quale mi consigliate?

Ringrazio già tutti in anticipo ^_^
 
Ciao. Sono entrambi due ottimi modelli

Quali sono le tue esigenze? perché in base hai tuoi bisogni puoi puntare su un modello rispetto ad un altro.

1 - Vedi molto la tv di giorno o principalmente di sera al buoi?

2 - Che canali guardi? SD/digitale o SKY con HD? bluray?

3 - Guardi molti file da chiavetta USB oppure no?

In base a queste risposte, puoi preferire uno rispetto all'altro. L'OLED è migliore nei bluray e nella visione al buio, il samsung ha uno scaler migliore dai segnali SD e un elettronica generale migliore. Inoltre è certificato UHD Premium essendo 2016 mentre l'LG no (2015). Il samsung nonostante sia LCD ha un ottimo nero e dei buonissimi contrasti.

Se dovessi scegliere io, prenderei l'OLED. Ma magari le mie esigenze sono diverse dalle tue.
 
...non dimentichiamo poi che gli oled hanno, probabilmente, il miglior 3D mai visto finora mentre il samsung semplicemente non lo è.
 
Inoltre (il samsung) è certificato UHD Premium essendo 2016 mentre l'LG no (2015). Il samsung nonostante sia LCD ha un ottimo nero e dei buonissimi contrasti.

Ecco qui sono meno d'accordo.
Il samsung sarà anche UHD Premium, ma che te ne fai del HDR su un pannello edge led?

Sulla questione nero, imho, andrebbe ritoccata la frase in questo modo: il Samsung ha un buon nero per essere un LCD edge led curvo. Si perché generalmente i tv curvi hanno un nero più alto dei piatti. Poi un nero di circa 0,039 cd/mq non è così basso, i migliori lcd scendono anche sotto 0,025 cd/mq.

Sul contrasto non mi pronuncio non avendo elementi.
 
Ecco qui sono meno d'accordo.
Il samsung sarà anche UHD Premium, ma che te ne fai del HDR su un pannello edge led?

Sulla questione nero, imho, andrebbe ritoccata la frase in questo modo: il Samsung ha un buon nero per essere un LCD edge led curvo. Si perché generalmente i tv curvi hanno un nero più alto dei piatti. Poi un nero di circa 0,039 cd/..........[CUT]

Ah bhè, ma sono d'accordo con voi, come ho già scritto fosse per me prenderei OLED. Ma i miei gusti o i tuoi gusti magari non sono quelli dell'utente. Il 920 globalmente è probabilmente migliore.
Ma può essere che lui voglia a tutti costi un prodotto di ultima generazione con certificazioni varie e HDR pienamente supportato, che non funzionerà bene e fare schifo per noi appassionati, ma magari a lui può soddisfarlo. può essere che preferisce un elettronica o una gestione del movimento del samsung rispetto a quella di LG, che è tutto meno che perfetta. può essere che la tv se la guardi prevalentemente di giorno con una buona illuminazione. Di oggettivo c'è che l'OLED ha dei neri assoluti e un immagine out of the box più fedele. Il samsung per essere un LCD edge led si comporta alla grande, forse è attualmente il miglior LCD edge led, è più recente ed inoltre, mi sento di dirlo, probabilmente anche più "duraturo", essendo quella LCD una tecnologia più rodata.
Comunque ripeto, se fosse per me andrei di OLED
 
Top