• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lg 50ps8000 o panasonic tx p50g10 ?

maidiremai80

New member
Ciao a tutti ,
Sono alle prese con l'acquisto del mio primo plasma , qualcuno mi può consigliare quale mi conviene acquistare tra questi il 50ps8000 (lg) e il 50g10 (panasonic)?

L'uso che ne farò è totale : xbox360 , ps3 , sky sd e hd , filmd dvd e bd

Avevo già prenotato il pana 1454 euro compreso di s.s., però il sito da cui l'avevo prenotato li ha esauriti prima di poter evadere il mio ordine:cry:. Ora dovrei prenderlo da un altro sito pagandolo 70 euro in più , però nel frattempo ho visto che è uscito il nuovo 50 della LG che ha in più una presa hdmi , il bluetooth , una porta usb capace di leggere anche film in divx e costa pure 200 euro in meno :confused: .

cosa devo fare? Rimango sul pana o prendo LG ? La differenza della qualità dell'immagine giustifica la differenza di prezzo e l'assenza di queste comodità che da in più lg?

perfavore aiutatemi :(
 
maidiremai80 ha detto:
La differenza della qualità dell'immagine giustifica la differenza di prezzo e l'assenza di queste comodità che da in più lg?

Sempre che esista una differenza tangibile della qualità dell'immagine ....
 
Se cominciasse a uscire qualche recensione seria anche per i nuovi LG (i PS) e i nuovi Samsung (i B), sarebbe anche pensabile fare dei ragionamenti.

Allo stato attuale si sa solo qualcosa sulle serie X e G di Panasonic (visto che la S americana è diversa dalla nostra e non monta i pannelli NeoPDP).
 
Ioo sono per la teoria di spendere il meno possibile in rapporto alla qualità del prodotto acquistato.
Per cui ti direi tranquillamente PQ8000.

Ho visto il PQ6000 e mi sembra un'ottima tv.

Dipende da quello che si vuole, ma in generale un film si vede benissimo anche su un LG non è un prodottoscadente affatto.
 
ma che modello è il PQ 8000? :boh:

Forse intendevi il PS 8000 ......al limite il PQ 6000....che è quello che hai visto...

Sono anch'io indeciso tra il PS8000 e il G10 ma non è ancora fattibile un confronto non essendo il primo disponibile nei negozi
Attendiamone l'uscita , visioniamolo e poi scanbiamoci pareri e consigli su questo è meglio di quello....

Anche se buoni i modelli appena usciti non sono ,o meglio,non dovrebbero essere , paragonabili al PS8000 in quanto top e certificato txt , che a detta di un amico che lavora nel settore e lo ha già visto ,fà la differenza....
 
Effettivamente leggendo le caratteristiche tecniche il panasonic in questione nn ha proprio niente in più dell'LG , anzi è il contrario vedi certificazione thx , porta usb , bluetooth etc... Panasonic ha dalla sua "solo" ( ;) ) il fatto di essere stato prodotto in collaborazione con pioneer .
C'è anche da dire che nn ho potuto fare un confronto per il consumo , visto che sul sito ufficiale la lg nn lo dichiara credo che siano più bassi quelli del panasonic :O

Cmq nn ce la facevo più ad aspettare , così ho ordinato di nuovo il g10 visto che il ps8000 nn è ancora arrivato da nessuna parte , spero di aver fatto la cosa giusta :rolleyes: Appena arriva vi faccio sapere , magari facciamo qualke confronto con qualkuno ke ha preso il modello lg .
 
per il G10 si parla di 5 lumen, anche se nelle note tecniche dei vari siti non lo si rileva ... .quasi mai. Per quanto concerne LG, sono state diffuse infornazioni al riguardo? Si sa a che quota di ansi lumen arriva la luminosità? Sarebbe interessante capire se anche LG ci è arrivata, perchè, nel caso, le differenze tra i due pannelli sarebbero veramente minime. E i 1080p di LG sono reali come dovrebbero essere quelli di Panasonic? La battaglia è aperta e sicuramente anche Samsung dirà la sua.... aspettiamo pazientemente e nel frattempo..risparmiamo e poi si vedrà.:D
 
Ragazzi , finalmente è arrivato il mio 50g10 . Che dire ... è uno spettacolo . Immagini perfette e nitide anche in sd . Neri profondi . Eccezionale con sky hd e xbox360 :D . Il tutto provato con le impostazioni di default . Ora voglio provare a cambiare manualmente qualke impostazione , filtri colore , luminosità etc .

L'ho installato ieri sera e fin'ora nn ho notato nessunissimo problema , se dovessi notare qualcosa di strano ve lo farò sapere .
 
maidiremai80 ha detto:
C'è anche da dire che nn ho potuto fare un confronto per il consumo , visto che sul sito ufficiale la lg nn lo dichiara credo che siano più bassi quelli del panasonic :O
Sul sito inglese sono riportati i consumi e almeno sulla carta sono inferiori quelli dell'LG:
http://uk.lge.com/products/model/detail/plasmatv_50ps8000.jhtml#
e di molto.
I plasma dell'LG non saranno i migliori in assoluto ma hanno sempre a mio parere dalla loro un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Io purtroppo devo badare al soldo e quindi aspetto la disponibilità del PS8000. E poi con tutto il rispetto per il G10 Pana, ma esteticamente è bruttarello forte al contrario del coreano che invece fa arredamento per quanto è elegante.:eek:
 
E' UNA VERGOGNA !!!

Già di per sè il g10 ha un costo superiore al PS8000 ma avete notato che nel sito di MW online viene venduto a 200€ di più di quanto costa nel sito ufficiale Panasonic????

ma figuriamoci..........è vero che non sono obbligato a comprarlo lì ..però suvvia...

e vuoi che non aspetto l'uscita dell LG che promette molto bene......
 
Comunque sul sito c'è il manuale, con tanto di descrizione per il Color Management System e il meccanismo per la gestione della scala di grigio su 20 punti (5 IRE, 10, 15, ... 90, 95, 100).
Se i neri fossero buoni e i problemi di image retention fossero attenuati... un pensiero ce lo farei.
 
Ci sono troppi se......diciamo che se non sei troppo esigente l'LG andrà bene ....se vuoi un pò più di qualità ( gli LG sono sempre stati dietro ai Pana ) prendi la serie G

Ciao
 
Non voglio prendere la parte di nessuna marca ,ma è proprio come dici tu,troppi se....
quindi aspettiamo ancora un pò e dopo aver fatto un primo confronto visivo sul campo possiamo dare un nostro personale parere...
d'altronde anche se in linea teorica ,come dici tu ,gli lg sono sempre stati dietro ai pana bisogna accertarsi di che lavoro è stato fatto su questi nuovi plasma LG.
solo per fare un esempio, per esperienza personale ,confrantati uno accanto l'altro ,il PQ3000 vinceva sul X10 in tutti i fronti,e non da meno ,con un livello di nero pressochè identico....per ottenere un'immagine similare tra i due in quanto a colori ,definizione e profondità,ho dovuto sparare alto sui parametri del pana mentre lg era settato sul default....e comunque ancora l'immagine era più naturale sull'PQ...
Forse ci stiamo un pochino arenando sul fatto prestigiosità della nome
Fà più effetto dire "io ho un Panasonic" rispetto al dire "io ho un LG"? e se nel mentre arriva un'altro che dice "io ho un Pionner"?
Prima di dire a priori , questo è meglio di quello ,vediamoli ,confrontiamoli, studiamoli e consigliamoci scambiandoci le nostre personali impressioni, ma con libertà di parola solo dopo averli visionati.....

Sulla carta però.....bhe fate un pò voi.......

e poi come diceva zappomax qualche post fa....

"E poi con tutto il rispetto per il G10 Pana, ma esteticamente è bruttarello forte al contrario del coreano che invece fa arredamento per quanto è elegante" anche se potrei essere d'accordo con chi dice che questo discorso sia opinabile...

Con questo non sto dicendo a spada tratta ,che lg e migliore di pana, anche perchè sarebbe un controsenso a quanto detto fin'ora...
Non dò nulla per scontato : potrebbe essere che mi porti a casa l' LG come potrebbe essere che mi porti a casa il Pana....



credo che siate d'accordo con me
 
Genio ha detto:
Ci sono troppi se......diciamo che se non sei troppo esigente l'LG andrà bene ....se vuoi un pò più di qualità ( gli LG sono sempre stati dietro ai Pana ) prendi la serie G
Scusa Genio, non ci sono recensioni affidabili per i PS8000. Attendiamo quelle e poi vediamo. Posto che la serie G non la prendo proprio in considerazione, volendo un pannello da almeno 60". Quindi serie V, Samsung, LG o Pioneer.

Tieni anche conto che, per dire, prima di una determinata generazione (non ricordo quale), Pioneer "le aveva prese" di santa ragione da Panasonic. Poi si sono svegliati e hanno tirato fuori i prodotti che tutti, ancor oggi, ammirano. Ogni tanto le cose cambiano, non che debba essere il caso di LG per forza, ma non sceglierei mai per partito preso.
 
Lg sta facendo ottimi prodotti, però personalmente temo un pò la loro affidabilità ed assistenza...che per esperienza mia e di altri è risultata scarsa....se non quasi nulla!
 
Non metto in dubbio la qualità dei pannelli LG ....ma bisogna vedere quale è il parametro che usiamo per quantificarla .....i test effettuati da siti e riviste specializzate , hanno sempre messo in evidenza , livelli di nero e contrasto troppo differenti dai Pana ....in ' oltre gli LG sono stati un pò più sensibili allo stampaggio , rispetto agli altri .....Se la nuova serie ha limato queste pecche , tanto di cappello ( ma le notizie che LG abbandoni il settore plasma sono sempre più insistenti e questo mi porta a pensare che non ci sono stati grossi investimenti per aspettarci una rivoluzione in questi ultimi pannelli )e se consideriamo il rapporto qualità prezzo , credo che i suoi plasma siano imbattibili......quindi come ho già detto , bisogna vedere cose si vuole da questi plasma ...qualità in'assoluto ....rapporto prezzo prestazioni , costo , o accontentarsi perche la TV viene vista come un qualcosa che ci deve essere al passo con i tempi ( grande possiblmente FHD )senza farle una TAC prima di comprarla

Ciao
 
Genio ha detto:
Non metto in dubbio la qualità dei pannelli LG
Io sì! :D Per questo aspetto le recensioni.
bisogna vedere cose si vuole da questi plasma ...qualità in'assoluto ....rapporto prezzo prestazioni , costo , o accontentarsi perche la TV viene vista come un qualcosa che ci deve essere al passo con i tempi ( grande possiblmente FHD )senza farle una TAC prima di comprarla
Certo. È che mi pare ormai quasi certo che la qualità in assoluto, quest'anno, si pronunci ancora Kuro. È sul rapporto qualità/prezzo che ho forti dubbi, visto che oltre 4.000 Euro per un 60" finiranno per confrontarsi con una cifra che oscilla fra i 3.500 e i 2.200 per Samsung ed LG (63" e 60").

I Panasonic, più cari ma non all'altezza dei Kuro, li vedo invece in una sorta di "terra di nessuno". Se né LG né Samsung mi convinceranno... finirò per prendere un Kuro, anche perché Panasonic, sono certo, il V10 da 65" non lo regalerà di certo. E vorrei proprio avere almeno un 60".
 
Ultima modifica:
Rinnovo il quesito nel titolo, un po' per curiosità...
Devo ancora vederlo il ps8000, anche se ammetto di non fidarmi molto di questo brand. IMHO

Qualcuno ha avuto modo di fare dei test o delle comparazioni?

Qualità video, livello del nero, ritenzione, audio...
 
su digital audio video di questo mese c'è proprio questo confronto ma purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo
 
Top