LG 50 PC51, PANASONIC TH50 PX71E oppure HITACHI P50T01???

paloalto

New member
LG 50 PC51, PANASONIC TH50 PX71E oppure il nuovo HITACHI P50T01???

Ciao raga,
come molti, dopo aver letto decine e decine di pagine dei vari post, ero indecisissimo (ma avrei comunque scelto tra i primi 2 modelli LG o Panasonic), poi ho visto che è appena uscito questo Hitachi con uno schermo completamente diverso dagli altri 2. Siccome non ci capisco nulla, per quanto possibile, mi dareste per favore, un vostro parere su questo nuovo Hitachi?
NON E' uno svantaggio la risoluzione1280 x 1080 ripsetto alla "tradizionale" 1366?:confused: :confused:
Tecnologia processore Picture Master FHD (vuol dire full hd?):confused:
vi metto il link alle caratteristiche del nuovo tv:http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=570&drilldown=2&urlnumber=0

Grazie in anticipo per i possibili chiarimenti e consigli x gli acquisti... ;)
Un saluto a tutti.
:)
 
Ultima modifica:
La risoluzione "tradizionale" cui ti riferisci è la 1366x768, mentre quella del pannello Hitachi è 1280x1080. Nel primo caso i pixel complessivi sono 1.049.088, mentre nel secondo sono 1.382.400. Insomma: ci sono circa 340.000 pixel in più, quindi la risoluzione complessiva dell'Hitachi è superiore. Personalmente la mia esperienza con i prodotti Hitachi è eccellente. Non solo sono felicissimo possessore del 42pd7200 che vedi in firma, ma ho anche fatto comprare il 42pd9700 ai miei e devo dire che è davvero un bel TV.
Il nuovo 50" non l'ho ancora visto, ma se la qualità è la solita si tratta sicuramente di un ottimo prodotto.
Resta sempre, purtroppo, la non eccelsa qualità dell'assistenza Hitachi, ma credo che anche Panasonic e, soprattutto, LG abbiano le loro pecche.
L'ideale sarebbe se riuscissi a vedere di persona i tv che ti interessano avendo anche la possibilità di fare le regolazioni, visto che spesso, per motivi di opportunità commerciale, i negozi e/o i centri commerciali cercano di spingere di più un modello piuttosto che un altro regolandolo meglio.
 
pcusim ha detto:
La risoluzione "tradizionale" cui ti riferisci è la 1366x768, mentre quella del pannello Hitachi è 1280x1080. Nel primo caso i pixel complessivi sono 1.049.088, mentre nel secondo sono 1.382.400. Insomma: ci sono circa 340.000 pixel in più, .

Credo sia più importante il fatto che 1366/768=16/9 e quindi se colleghi un PC poi entrare con la risoluzione nativa del pannello senza avere deformazioni.

Ciao
 
Grazie x le risposte.
penso di utilizzare il tv con sky (non hd x ora), digitale terrestre, dvd player ma non come monitor x pc.
Quindi fra i 3 modelli, assistenza a parte, è da preferire l'Hitachi xchè ha un numero di pixel maggiore?
Dato che i prezzi +/-200 euro sono gli stessi x tutti e 3
cercavo di capire se Hitachi, con questo nuovo pannello ALIS da 50" (1280X1024) POTREBBE portare differenze visive apprezzabili oppure no. In caso affermativo, xchè solo Hitachi usa questa risoluzione? Mica che gli altri costruttori non la conoscono..., prima di procedere con l'acquisto spero ancora in qualche delucidazione da parte vostra, tantopiù che il rivenditore Hitachi non ha disponibile questo modello fino al 10 luglio prossimo
Grazie ancora.
;)
 
Vi sarei grato se non ripetessimo anche qui tutte le elucubrazioni già scritte nei thread ufficiali.
Se possibile inserite dei link ai post, piuttosto che ripetere tutto.

Grazie.
 
OK,
lasciamo da parte le spiegazioni richieste.
Ditemi solo QUALE fra i 3 modelli in esame vi sembra la scelta migliore da fare.
Grazie come al solito.;)
:)
 
Bruceas, con powerstrip puoi tranquillamente impostare qualsiasi risoluzione, cliccando poi sulla casella 16:9 per pilotare il pannello 1:1, quindi non mi pare che quello da te esposto sia un problema.
Peraltro l'Hitachi, avendo risoluzione orizzontale 1080 non deve fare alcun tipo di upscaling sul segnale in ingresso, ma solo un (modesto) downscaling sulla risoluzione verticale.
In linea teorica, quindi, l'Hitachi dovrebbe essere avvantaggiato dal punto di vista dell'elettronica.
Non ho, però, alcuna intenzione di apparire come un fanatico del marchio, ma solo come un utente pienamente soddisfatto della propria esperienza con lo stesso.
Se fossi io a dover scegliere, penso che prenderei l'Hitachi, ma il consiglio che mi sento di ripeterti è quello di scegliere basandoti solo sul tuo gusto personale.
Evita, comunque, di scegliere solo sulla base di ciò che ti consigliano gli altri. Prendile solo come indicazioni di massima. In fondo chi deve tenersi ill tv a casa sei tu e non è detto che i tuoi gusti coincidano con quelli degli altri.
Insomma: te la devi vedere da solo! :D
 
pcusim ha detto:
Bruceas, con powerstrip puoi tranquillamente impostare qualsiasi risoluzione, cliccando poi sulla casella 16:9 per pilotare il pannello 1:1, quindi non mi pare che quello da te esposto sia un problema.
Non mi risulta che sia possibile avere un desktop 16/9 su una risoluzione diversa dal 16/9.
Quello che puoi ottenere è un desktop deformato con una visone corretta quando guardi un film (se il player ha l'opzione 16/9); ma se guardi ad esempio delle foto, queste saranno deformate. (se mi sbaglio, ti prego, spiegami come si fà perchè mi sarebbe molto utile).

Ciao
 
Top