• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 49UJ750V - Sony 49XD8305

kobazzo8

New member
Ciao a tutti,
chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me.

Ero quasi deciso a prendere un Sony 49XD8305, per via della mia fiducia nel brand, per la buona elettronica che consentirebbe al televisore di avere un buon upscaling ( non vorrei infatti avere troppa perdita di qualità guardando in HD ) e per via dei 120Hz.

Poi un utente mi ha parlato del nuovo LG 49UJ750V, dotato di un pannello a 10 bit nativi e di una discreta qualità generale, anche se 60Hz...

Il dubbio mi viene perché risparmierei 200€ (900 il Sony contro i 700 dell'LG).

Cosa ne pensate?
Vale la pena risparmiare? l'elettronica, l'upscaling e la qualità dell'immagine secondo voi quanto è inferiore rispetto al Sony?

Grazie.

Ultima modifica:
E' vero che il Sony ha pannello a 120 hz ma è anche vero che l'LG 49UJ750V ha il pannello a 10 bit nativi.

A mio parere il nuovo LG 49UJ750V non è inferiore a quel Sony (che è un modello dell'anno scorso) ma è, omplessivamente, più o meno allo stesso livello.

Forse ti aiuterà nella scelta guardare il video che segue che si riferisce al corrispondente modello LG dell'anno scorso, il 49UH750V.

Rispetto a quest'ultimo (che è già buono) , il modello di quest'hanno ha:

-pannello con una maggior profondità di colore,

-supporto all'Active HDR con Dolby Vision

-versione più avanzata del webOS.

https://www.youtube.com/watch?v=JdcowB2X7ts

Conclusione: io risparmierei i € 200 e prenderei l'LG 49UJ750V. :)

.

E' vero che il Sony ha pannello a 120 hz ma è anche vero che l'LG 49UJ750V ha il pannello a 10 bit nativi.

A mio parere il nuovo LG 49UJ750V non è inferiore a quel Sony (che è un modello dell'anno scorso) ma è, omplessivamente, più o meno allo stesso livello.

Forse ti aiuterà nella scelta guardare il video che segue che si riferisce al corr..........[CUT]

Però leggendo in rete un pannello 120Hz è sempre migliore in termini di fluidità.
Io guardando molto sport forse ne dovrei tener conto.

Devo ancora capire perchè continuino a produrre pannelli a 50Hz, e il bello che li fanno a 10 bit nativi, si vede che da qualche parte devono pur risparmiare.
La differenza soprattutto nella visione dello sport (e del calcio in particolare) è netta, nei pannelli 100Hz si ha molto meno effetto scia.