• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG (49UF8507) - SONY (X85 49") - PANA (CX? AX?)

MicheleMi

New member
Ciao!
Leggo da sempre (siete grandissimi!!), ma scrivo per la prima volta.
Dovrei cambiare il mio vecchio (7 anni) plasma Panasonic e guardando e cercando mi sono "orientato" verso queste alternative:
- LG 49UF8507
- Sony X85 49"
- Panasonic (49CX750? 50CX800? 50AX800?) onestamente qui ho un po' di confusione...

Le mie esigenze sono:
- budget intorno ai 1.000 - 1.200
- dai 48" ai 50" max
- visione da mt. 2,50 - 3.00
- Programmi Sky HD, Bluray, ma anche programmi satellite standard :)
- Non disdegno la parte SMART ;)
- Preferirei evitare Samsung

Dai, libero sfogo alle vostre considerazioni ;)
Grazie

M.

Ciao Angelo,
avevo già letto la tua nota già in altri post ;)
Samsung non mi è mai piaciuta per come ha spinto per il LED invece che per i plasma. Non guardo più un tv Samsung nei negozi da diverso tempo... me li ricordo con colori super sparati, ben lontani da una resa naturale.
Inoltre ho tutti device Apple (iphone e ipad) e mi sembra di ricordare che la parte smart di Samsung "dialogasse" solo con device Samsung.
Forse le cose sono cambiate adesso...

M.

Anche sui forum degli smartphone, come su questo dei televisori, diversi si lamentano dei dispositivi Samsung fatto sta che sia per gli smartphone che per i televisori Samsung è il più grande costruttore al mondo come numero di esemplari prodotti.

Tornando al test effettuato dalla rivista tedesca in ben due delle tre categorie testate (quella dei TV da 40" a 43" e da 48" a 50") i migliori televisori tra quelli provati sono stati modelli Samsung (rispettivamente il UE40JU6550 ed il UE48JU6450). :)

.