LG 47LH5000... perchè no?

Eldenor

New member
Salve a tutti!
E' da un po' di tempo che non scrivevo più su questo magnifico FORUM, ma ora, dopo qualche mese che vi seguo quasi giornalmente, vi pongo la domanda in oggetto....
LG 47LH5000... perchè no? :eek:
Mi spiego, sono in procinto di acquistare finalmente LA tv per il mio salottino (distanza di visione sui 3 metri) e dopo aver letto centinaia di post sui vari SONY, SHARP, SAMSUNG, LG e PHILIPS sono venuto a conoscenza della promozione (che inizia oggi) pressi i MEDxxxORLD di questo lcd che a conti fatti potrebbe alla fine costare sui 900 euri :eek: :D

Devo ammettere che il prezzo mi attira molto, e non nascondo sia un elemento molto importante, ma la QUALITA' LG?
Sulla carta le potenzialità ci sono:
10bit - 200Hz - USB 2.0 - 2ms - 4 HDMI ( vedi sito LG)
e l'unica rewiev che ho trovato su vostro consiglio : http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/08/LG-42LH5000-42in-LCD-TV/p1
non ne parla male, anzi!

Quindi, riassumendo, per l'uso che dovrei farne, ovvero SD, HTPC, DivX ed in futuro prossimo BR (non vedo l'ora del Signore degli Anelli in BR) e forse PS3 (o4 :D )....
provate a DEMOLIRE la mia intenzione di acquisto? :p

come modelli avevo preso in considerazione Sharp 46DH77 - Samsung 46B750 - Philips 47PFL9664 (deve ancora uscire, mi piacerebbe aspettare, ma i prezzi?) - Sony 46Z4500.

Ringrazio tutti coloro vorranno rispondere, ed un grazie a tutti coloro mi hanno "istruito" in questi mesi.
Scusatemi per la lunghezza del post, ciao a tutti, Marco.
 
secondo me e' un ottimo tv per rapporto qualità prezzo.
vedendolo avevo avuto l'impressione che il nero non fosse proprio quello profondissimo che stanno facendo vedere gli lcd di ultima generazione,e ilnfatti la recensione lo conferma, ma visto che dobbiamo tutti farci i conti in tasca direi che e' una piu' che ottima alternativa.

per i restanti tv citati il prezzo e' molto piu' alto.
devi chiarirti bene il budget a tua disposizione :D
 
RohanKishibe ha detto:
devi chiarirti bene il budget a tua disposizione :D

purtroppo il budget me lo avete alzato VOI!! :D

Figurati che mia moglie voleva al massimo un 40 pollici, ed io, su consiglio di questo forum, l'ho convinta (costretta? minacciata?) al 46/47"...

All'inizio volevo orientarmi su un tv da 800/900 euri, e voi voci autorevoli del forum mi avete fatto arrivare fino ai 1300/1400 :eek:

In sintesi, con questa occasione, prenderei un nuovissimo LCD, non perfetto, per carità, ma direi molto buono, al costo di un tv LCD di vecchia generazione e rientrante nel budget iniziale ;)
 
percarita' io non mi sento assolutamente voce autorevole, ne voglio essere spacciato come tale, sono un semplice appassionato come puoi esserlo tu :D.

ricordati che c'e' anche il taglio da 42" a 1099 (ma quanta distanza hai?).

poi, tu dici di rientrare nel vecchio budget, ma i buoni di mediaworld sono spendibili su altri prodotti, non sul tv che prendi, quindi i 1499 li devi sganciare lo stesso :D
 
L'esperienza la si fa sul campo e voci autorevoli lo si diventa...;)

Per carità, so che dovrei comunque pagare 1500 euri, ma i buoni mi tornerebbero comunque utili per altre spese che comunque dovrei fare (decoder suocera + madre, aspirepolvere etc..) quindi....:cool:
 
mi intrometto nella discussione, sono in procinto di comprare il tv in questione ora pero' non so se prendere il 42 o il 47.....la distanza di visione e' 3 metri.
 
Sinceramente sul forum mi par di capire che "più grande è meglio è"
soprattutto per poter apprezzare appieno la qualità FullHD...

... e con me hanno "sfondato" una porta aperta....
 
assicuratevi di non vedere male in sd da quella distanza, a meno che della tv in bassa definizione non vi importi nulla.

Eldenor ha detto:
Sinceramente sul forum mi par di capire che "più grande è meglio è"
soprattutto per poter apprezzare appieno la qualità FullHD...

questo e' vero, pero' poi non ci lamentiamo se vediamo Emilio Fede a quadrettoni :)
 
bernadotte ha detto:
Certo che anche il 42" a 1099 con ben 500 in buoni spesa ha un po' scompaginato le mie preferenze per l'acquisto.

Infatti! Ero diretto verso il b750 e ora con questa offerta e a questo prezzo.... Ora la decisione anzi l'indecisione è 47 pollici o risparmio 400 e faccio il 42? Diciamo che questo lg andrebbe a sostituire il mio sony 40w4500, conviene passare da 40 a 42 o vado diretto verso un 47?
 
Non posso darvi torto...

Per un attimo anch'io sono stato indeciso, tuttavia, considerando che per un po', anzi spero un bel po', non ho intenzione di spendere altri soldi per un altro lcd, mi butterò sul taglio da 47"...
...non vorrei successivamente pentirmi dello schermo "piccolo"
(se volete ridere, ora il tv più grosso che ho è un vecchio Samsung a tubo da 25" in cucina...)
 
Ho visto anch'io l'offerta sul modello da 42 pollici e mi sembra molto interessante.
Vorrei però il conforto da parte di qualcuno che abbia potuto visionare e testare le prestazioni di questi nuovi modelli LH5000 della LG, anche perchè negli ultimi giorni ero stato attirato dalla prossima uscita della serie 8404 della Philips :( .
Aspetto quindi qualche parere in merito dagli utenti del forum.
Grazie.
 
La cosa che mi fa arrabbiare è che sia la Comet (8404) che mediamondo (lh5000) hanno proposto delle promozioni su dei modelli che ad oggi non sono ancora disponibili presso i loro negozi.
 
nessuna novita'??
Qua a Rimini (mediamondo di pesaro) arriva i primi giorni della settimana prossima sia il 42 che il 47, non so ancora quale prendere uffa!!!!
 
michiaba ha detto:
nessuna novita'??
Qua a Rimini QUOTE]

Anche qui ad Asti arriveranno sul la prox settimana, dicono che il distributore del Piemonte sia un po' in ritardo con i nuovi modelli...

VOGLIO VEDERLO DAL VIVO!!!!:D

Ciao Marco.
 
a proposito dei 200hz

Per i più esperti di me:
cosa significa "as with the Sony Z4500 TVs, the LG doesn't just mindlessly repeat the same image three extra times, but rather calculates completely new frames of image data designed to fill in the image 'gap' left between the original 50Hz frames." (tratto da http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/08/LG-42LH5000-42in-LCD-TV/p1 ).

Secondo me, che sono un profano, è una cosa buona, anche se ciò comporterà un bel lavoro di calcolo video...
 
Eldenor ha detto:
Per i più esperti di me:
cosa significa "as with the Sony Z4500 TVs, the LG doesn't just mindlessly repeat the same image three extra times, but rather calculates completely new frames of image data designed to fill in the image 'gap' left between the original 50Hz frames." (tratto da http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/04/08/LG-42LH5000-42in-LCD-TV/p1 ).

Come il Sony Z4500, l'LG non ripete la stessa immagine tre volte in più, ma calcola completamente dei nuovi frame dell'immagine da inserire nel gap tra i frame originali trasmessi a 50hz.

E' chiaro ora?

Come dici tu probabilmente richiederà del calcolo, ma se il processore video è abbastanza veloce non dovrebbe incidere più di tanto sul ritardo di trasmissione dell'immagine.
 
Top