Ciao a tutti. Questo è il mio primo post. Ho appena acquistato il suddetto 55LA690 e vi porto la mia esperienza.
L'alternativa al tv che ho acquistato era il samsung 55f6800. Alla fine ho preferito un tv con 3d passivo e local dimming, cosa che il samsung non aveva. Dal punto di vista estetico e di finiture il tv è davvero ben fatto. Trovo il magic remote molto comodo per la parte interattiva; trovo assurdo che dal tv non sia uscito il telecomando classico (credevo che l'avessero dimenticato ma contattando il servizio clienti Lg mi hanno detto che LG italia per la serie LA690 non prevede il telecomando tradizionale).
Ho visto diversi film tra cui Matrix revolution a 1080p ed inception 1080p e devo ammettere che il tv non delude affatto le aspettative. Nonostante ciò il televisore presenta negli angoli delle ombre bianche che sono ben visibili nei cambi di canale ma che nella visione dei film risultano impercettibili. In generale tutti i canali in hd del digitale sono perfetti e anche le partite di calcio si vedono bene; non ci sono effetti scia o cose simili.La qualità dei canali in sd non è gran che anche se credo che la cosa sia più evidente su un 55 pollici. Una cosa che mi ha lasciato davvero stupito è il comparto audio: con questo tv non serve acquistare soundbar o sistemi 2.1; l'audio è davvero forte e i bassi sono corposi (ricordiamo che stiamo parlando di una tv con profilo slim).
La condivisione dei video funziona benissimo con qualsiasi tipo di file (film 1080p visti via wifi). Tra l'altro il wifi supporta sia rete a 2,4 ghz che a 5ghz. L'unico problema riscontrato riguarda lo Smart World ed il Game World ossia dei market di lg relativamente ad applicazioni e a giochi: in pratica il tv non si connette ai loro server riportando questo avviso "server scollegato. Riprovare in un secondo momento. 404". Ho provato a contattare l'assistenza e mi hanno detto di inserire i parametri di rete manualmente. Sinceramente credo che non sia quello il problema poichè sia youtube, il browser, canali in streaming funzionano perfettamente.
Credo piuttosto che sia un problema dei loro server tant'è che stamattina sono riuscito a connettermi all'istante al Game World.
Ho provato a vedere anche dei film in 3D e devo dire che si vedono molto bene e cosa molto importante non si affatica affatto la vista.Al momento non ho ancora provato a giocare con la Xbox per cui non so dirvi se ci sono Lag.
Le impostazioni video e immagine sono davvero complete e numerose....forse pure troppo!non ho approfondito i settaggi in modalità esperto ma credo che con i giusti parametri si possa avere un nero più profondo giocando anche sui diversi livelli di local dimming.