• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG 42PC1RV problemi risoluzione vga

Homer36

New member
ho preso ieri questa TV (LG 42PC1RV) e collegandola con l'XBOX 360 via VGA, impostando la risoluzione di 852x480 60 Hz (risoluzione nativa della TV), lo schermo non agganciava la risoluzione, mostrando un insieme di colori e righe incomprensibili.
Sul manuale ho letto che la risoluzione è supportata.
Volevo chiedervi qualche consiglio su come risolvere il problema.

Inoltre vorrei farvi un'altra domanda.
Tra le 2 SCART presenti, ne è presente una cablata per ricevere il segnale RGB?

Ciao e grazie.
 
Ciao, anche io ero intenzionato all'acquisto di questo plasmone.
Mi sai dire com'è, come va , quali sono le tue prime impressioni?

Grazie!
 
Per il prezzo che ha si vede davvero bene ed ha un sacco di ingressi.
Ho collegato via VGA la X360 a 1024x768, dato che la risoluzione 848x480 non la aggancia, il lettore dvd in component a 480p e il decoder digitale via scart 1 in RGB. Nessun problema con i vari ingressi e le immagini sono molto realistiche nonostante tenga bassi i valori nel primo periodo di vita.
L'audio è decisamente buono e anche la tv via etere si vede decisamente bene.
 
si esatto ha quella risoluzione, semplicemente c'è uno scaler interno alla TV che "riduce" la risoluzione per adattarla allo schermo.
Metterei 848x480 se mi agganciasse la risoluzione!
 
Top