In teoria c'è un thread dedicato ai plasma LG. Ulimamamente non è molto utilizzato, un po' perchè alcuni forumer possessori di LG si sono dileguati (sorvolo sui motivi

), un po' perchè tale thread dovrebbe servire, una volta "festeggiato" l'acquisto, per risolvere eventuali problemi...
Beh, nonostante qualcuno definisca tali plasma LG una "ciofeca", pur non avendone mai visto uno da vicino... c'è da dire che tra tutti i possessori di plasma LG42PC1R (quello con una R sola, cioè quello senza Hard Disk) è molto ma molto difficile trovare utenti insoddisfatti o che riportino problemi. Io sono un possessore del suddetto plasma e ogni sera me lo gusto con piacere e mi dico che non potevo spendere meglio i miei soldi. Mi rendo conto che, ad esempio, un plasma tipo il Pana 42PV60 ha (forse!) un pannello superiore e più "moderno", ma su tutto il resto (estetica, funzioni, optional, elettronica di controllo, assenza di difetti nell'immagine) ritengo personalmente il mio LG superiore (questione di punti di vista!).
In sostanza ritengo questi ultimi LG delle ottime scelte... se io tornassi indietro lo ricomprerei.... anzi sto suggerendo a mia madre di "farsene" uno (e di certo non lo faccio per fare un favore ad LG ma solo per darle un buon consiglio!)
Qualche problema in più (esemplare di plasma "sfortunato") può averlo incontrato chi ha acquistato il modello 42PC1RR, sulla base della semplice considerazione che... quello che non c'è non si può rompere... In sostanza ho saputo di un paio di acquirenti che hanno dovuto richiedere la sostituzione per problemi all'hard disk. Comunque anche gli acquirenti dell'LG 42PC1RR sono tutti soddisfatti, tranne uno....
Perchè questo modello ha vinto il premio? Secondo me perchè unisce ad un plasma economico e ben riuscito (no difetti) l'hard disk integrato. Chi lo usa ne è entusiasta. Una comodità davvero notevole! Essendo (almeno ai tempi, non so adesso) l'unico TV con HD integrato l'avranno valutata come una "idea" meritevole di un premio.
Per completare il quadro: permane qualche dubbio sul collegamento in Component... secondo una prova di una rivista di settore con questo collegamento gli LG 42PC1RR mostrano difetti... secondo altri il TV provato era difettoso... vai a saper la verità!
Non posso dire la mia sull'argomento visto che il Component non lo uso! Sono passato direttamente all'HDMI.