LG 37LB1R si accende solo se stacco la corrente

Vikin

New member
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo di forum o quant'altro quindi e' probabile non abbia saputo trovare il giusto post relativo.
Possiedo un LG 37LB1R, purtroppo ha smesso di funzionare. Spiego: se stacco la corrente, per un determinato numero di ore, funziona o rimane acceso anche ore. Se lo lascio attaccato dopo averlo spento (sia con telecomando sia col pulsante) non si riaccende piu'.
Ho letto che, spesso, quest genere di problema, e' dovuto a dei condensatori.
Qualcuno ha avuto questo genere di problema?
Non sono un tecnico quindi se iniziate ad usare termini tecnici, mi perdo subito.
Attendo news.
Grazie in anticipo per chi rispondera'.

Ho notato in questo momento che, quando stacco la spina, appare un messaggio a schermo con scritto RISPARMI ENERGIA con un triangolo con punto esclamativo che precede.
 
Ultima modifica:
Solitamente i condensatori elettrolitici difettosi danno problemi sull'accensione, cmq non è detto che sia per forza quello. Se non sei un tecnico lascia perdere non è lavoro per te (non si tratta di cambiare un fusibile), o lo mandi in assistenza o lo tieni così.
 
se volessi divertirmi nel tentare di ripararlo? Ho comunque un altro tv. In ogni caso lo dovrei buttare, non abito in italia e qui i costi dell'assistenza sono a dir poco esorbitanti.
 
Se vuoi tentare apri il tv e smonta la scheda alimentatore (è quella in cui entra il cavo di rete) guarda i condensatori elettrolitici se ne vedi alcuni gonfi sostituiscili con dei nuovi di pari valore (attento alla polarità quando li saldi altrimenti fai un botto).
 
Ok, vedro' di evitare il botto :)
Normalmente sono sempre molto preciso in quel che faccio. E' una nuova avventura per me, molto eccitante.
Nel caso vedeste un razzo venire da nord, sono io in fase di atterraggio ahahah.
Adesso devo verificare i valori di quei pezzi e poi cercare dove prenderli....
Per il momento, grazie di cuore!!!

Nuovi sviluppi.
La tv ha iniziato ad avere disfunzioni di software. Si blocca col menu aperto, non "vede" il segnale video, alle volte anche quello audio sparisce. Devo staccare la spina e riparte.
Mi sa che non c'e' solo un problema di alimentazione :(
 
Ultima modifica:
Top