• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg 32lx2r o 32LB1R

toca1979

New member
Salve ragazzi, sono in procinto di dover cambiare tv lcd, mi sto guardando un pò in giro e sono orientato su un tv lg.
Vorrei sapere se conviene prendere un lx2r che comunque è un modello un pò datato, oppure prendere il nuovo lb1r, qualcuno ha avuto modo di vedere i due televisori?

Grazie
CIAOZZ

Ciao a tutti!Per prima cosa,vi faccio i complimenti per il forum!Riporto su questo post perchè ho lo stesso dubbio di Toca1979.....anche se propendo per la serie lx!Grazie a tutti.

IMHO LB1R.
Visto dal vivo mi è sembrato il miglior LCD della LG, e anche fra i migliori 32''.
Lo trovi a 1015 euri on-line su fotodigit.

Grazie mille per la segnalazione!;) Quindi stiamo 1 a 0 per l'LB1R!

p.s.Scusa se te lo domando,ma hai visto il 32'' o il 37''?Grazie.:)

Dati alla mano,correggetemi se sbaglio,LX ha più luminosità(600 cd/m2 contro i 500 cd/m2 dell'LB),ma ha meno contrasto(1200:1 contro i 1600:1),l'XD Engine di una generazione precedente e qualche W in meno per quanto riguarda le casse.Confermate?

lorixxx81 ha detto:
Dati alla mano,correggetemi se sbaglio,LX ha più luminosità(600 cd/m2 contro i 500 cd/m2 dell'LB),ma ha meno contrasto(1200:1 contro i 1600:1),l'XD Engine di una generazione precedente e qualche W in meno per quanto riguarda le casse.Confermate?

Direi che i dati che hai riportato sono corretti come da sito lg, cmq mi stavo chiedendo se a breve non esca la serie lx3r che dovrebbe essere la serie di punta di lg a meno che non abbiano deciso di cambiare denominazione.

CIAOZZ

Visto sia il 37 che il 32.
Oltre le differenze che ha citato lorixxx81 aggiungo la presenzza della vga al posto della dvi (oltre all'HDMI)

Avendo acquistato Lg LB1R e essendo passato per questo stesso dilemma non posso che consigliare la serie LB e quotare quanto dice realbingo... :D

In questa discussione c' è un mio intervento sulle differenze tra i due modelli...
Non è detto che l' elettronica dei due LCD sia identica... l' ideale sarebbe poter cercare di confrontarli insieme (sì lo so... ho scoperto l' acqua calda :D )
toca1979 ha detto:
mi stavo chiedendo se a breve non esca la serie lx3r che dovrebbe essere la serie di punta di lg a meno che non abbiano deciso di cambiare denominazione.
Molto più probabile che esca un lb2r... la denominazione è già cambiata (in LB, appunto). Questa serie rappresenta il top gamma per l' anno 2006 (lx lo era per il 2005).