• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG 32LB75 e MacBook: quale cavo per un collegamento super?

PedroStyle

New member
Buonasera a tutti,

sono un felice possessore dello splendido TV LCD LG modello 32LB75 e vorrei porvi una domanda in merito ad un collegamento ad fare.
Ho provato a collegare un portatile Apple MacBook dall’uscita MiniDVI(adattatore)-->DVI(adattatore)-->HDMI al televisore (entrata HDMI/DVI) per mezzo di un cavo HDMI in mio possesso. Ho settato la risoluzione dello schermo a 1920x1080i (il massimo possibile presumo) e devo dire che, nonstante i colori siano brillanti (in questa modalità il TV ha un buon refresh, rispetto ad altre risoluzioni dove il colore si spegne un po’), non riesco ad ottenere una definizione accettabile e i caratteri si leggono segettati.
Mi domando se è questione di cavo e collegamento: pensavo di collegare allora il MacBook tramite cavo VGA alla presa VGA del TV. Prima di acquistare pertanto un cavo VGA vi chiedo se a vostro parere mi conviene fare così o se la massima qualità ottenibile attualmente è mediante il collegamento che ho adesso, cioè da MiniDVI(adattatore)-->DVI(adattatore)-->HDMI del MacBook a HDMI/DVI del TV.

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.