• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG 19LG3000 16:10

silkworm

New member
Ciao,
ho comperato il TV in oggetto e ieri sera, guardando il programma "Il treno dei desideri" trasmesso in modalita' nativa 16:9 ho fatto

caso che tutti i volti e le persone erano insolitamente magri, come l'immagine fosse leggermente allungata in senso verticale.
Facendo un po' di prove e ragionandoci su' sono arrivato alla conclusione che lo schermo, avendo risoluzione di 1440x900 pixel, ha

rapporto di forma di 16:10 anziche 16:9.
Lo scaler del TV invece di adattare l'immagine tagliando un pezzettino a destra e sinistra, cerca di spalmarla su tutto lo schermo

deformandola in senso verticale.

Qualcuno ha lo stesso TV e ha notato la cosa?
Grazie :)

Si, io avevo una 20 pollici e me ne sono sbarazzato esattamente per questo motivo, lg a differenza di molte altre marche (es.samsung) spalma l'immagine 16/9 su tutto lo schermo 16/10 anziché mostrare due piccole bande nere sopra e sotto.

Ne consegue che é un tv assolutamente inutile per qualunque emissione. i 4/3 sono deformi, i 16/9 pure... no comment :eek: