Ecco la risposta alla mail che ho mandato (mi hanno girato quella che hanno dato ad un'altra persona, forse proprio uno di voi):
Buon pomeriggio , le inoltro la mail che abbiamo appena inviato a un cliente che ci ha fatto la stessa domanda e la stessa osservazione.
Ora che lei ha scritto i pp di altri Stati, andremo a controllare se l'Italia (che ha localizzato in proprio il Blu-ray, ovvero inserito la colonna italiana e non solo i sottotitoli come altri Paesi europei) ha subito dei costi piu' elevati.
Ma la mail che trova piu' sotto le spiegherà perchè siamo arrivati a quel prezzo al pubblico
Sempre a disposizione
Un cordiale saluto
infovideo.
Da: Info Video
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 16.59
A:
Oggetto: R: signore degli anelli versione estesa blu-ray in uscita il 28 giugno
Caro Signor , le rispondiamo molto volentieri perchè magari, riusciamo a chiarire che non deve essere considerato eccesso di guadagno un prezzo alto
ma si deve tenere conto di quanto costa un'opera come questa.
Intanto il cofanetto - per ordine della Warner - sarà composto da 6 Blo-ray (2 per ciascun film) e 9 DVD di contenuti extra.
Ci sarà un cofanetto che ha un costo
Ci saranno le roy al produttore
Inoltre dobbiamo farle presente che dal totale deve togliere il 20% di IVA, la percentuale al trade che si aggira +/- al 30/35%, la roy appunto per il produttore, i costi di replicazione, copertine foulder ecc., magazzino, trasporto, agenti e altro ancora
Le possiamo garantire che abbiamo fatto i conti precisi per avere un minimo di ritorno per pagare le spese generali e di struttura.
E ben poco, se non pochissimo, a noi pèer il nostro lavoro.
Peraltro le aggiungo che in Francia (visitato alcuni punti vendita come Fnac) i prezzi dei BD e dei DVD sono molto piu' alti dei nostri in Italia
e questi 80 euro che lei indica in realtà sonop prezzi di Amazon che- come ben sappiamo - ha una politica di prezzi particolariMa non avrà la lingua italiana.
Mi sono dilungata, perdoni, ma sembra corretto che i nostri clienti non si sentano derubati ma che comprendano bene i costi che le aziende devono sopportare.
A sua disposizione e un cordiale saluto
InfoMedusaVideo