Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sul numero di maggio di Suono c'era una bella comparativa tra diversi lettori: Sony NWE 95B, Maycom Handheld, Creactive ZEN, MPMAN MP-E2002 Plus, iPod, iPod mini. Con tanto di prove dello I.A.F. (Istituto Alta Fedeltà).pmirco ha scritto:
Ciao ragazzi, mi piacerebbe prender eun lettore mp3 con radio fm integrata per ascoltarmi un pò di musica in spiaggia... voi cosa mi consigliate, non vorrei spendere un'esagerazione. Io avevo visto i prodotti creative... cosa ne dite?
Quali limitazioni ci sono sullo Zen Micro?Kewell ha scritto:
Io ti sconsiglio i MuVo, qualsiasi serie sia. Hanno un difetto lamentato da molti per cui quando il display è accesso c'è un fastidioso sibilio di fondo.
Per 170/180 euro (se hai fortuna a meno) ti prendi uno zen micro con ricevitore FM incluso, 5 gb di disco, possibilità di riconoscimento come disco esterno (anche se con alcune limitazioni), costante supporto firmware ed altre cosucce.
Cmq ripeto che col mio Muvo Slim il sibilo non c'è.Kewell ha scritto:
Per lo zen micro sono previste due diverse versioni del firmware. Una di queste permete di formattare in fat32 una parte dell'hard disk (fino ad una dimensione massima di 4gb). In questo modo lo zen viene riconoscito come disco esterno senza alcun problema, ma la parte formattata a tale scopo non può essere usata come player.
La seconda versione del firmware permette di riconoscere il micro come dispositivo esterno solo su pc con WinXp e Windows Media Player. In questo modo tutto l'hdd del micro può essere usato come periferica esterna.
Ecco qua:
http://it.europe.creative.com/suppo...SName=Windows+XP&OS=10&DriverType=4&details=1
Nel primo caso, quindi, risulta limitata la capacità del lettore e nel secondo la "compatibilità" come periferica esterna.
Con il MuVo il sibilo è quasi una certezza. A quanto pare è un problema del chip (sigmatel, mi pare) che monta e anche revisioni del firmware ci possono fare poco.
P.S.: sei lo stesso ciottano di hwupgrade?
Be, se ci fai molto caso allora il tuo discorso fila, ma io personalmente non sono molto attento a queste cose e mi accontento.Kewell ha scritto:
Diciamo che il sibilo è presente in almeno il 90% dei casi, stando a quello che si legge in giro. Se il tuo ne è privo, tanto meglio, ma se dovessi comprarne uno a scatola chiusa ci penserei su un po'. Non che sia un problema insormontabile: c'è solo a display acceso, però è bene saperlo, piuttosto che avere sgradite sorprese in seguito
![]()
ciottano ha scritto:
Be, se ci fai molto caso allora il tuo discorso fila, ma io personalmente non sono molto attento a queste cose e mi accontento.
Con i Muvo mi sono trovato molto bene come sw, anche se una navigazione tra le cartelle mentre la musica è in riproduzione mi sarebbe piaciuta.
Se sto ascoltando musica e vado a navigare tra le cartelle in cui ci sono gli altri brani mp3, la musica si interrompe e viene riprodotta la prima canzone della cartella in cui mi sono spostato.igor ha scritto:
cioè mi vuoi dire che se stai ascoltando musica non puoi controllare le altre canzoni e non puoi gestire il lettore?
se fosse vero...capisco perché l'iPod vende 6 milioni di pezzi a trimestre.
ciao
igor
di male in peggiociottano ha scritto:
Se sto ascoltando musica e vado a navigare tra le cartelle in cui ci sono gli altri brani mp3, la musica si interrompe e viene riprodotta la prima canzone della cartella in cui mi sono spostato.
se fosse vero...capisco perché l'iPod vende 6 milioni di pezzi a trimestre.
Kewell ha scritto:
Comunque non puoi paragonare l'ipod mini o l'ipod vero e proprio con i MuVo perché i primi sono dotati di microdrive o hdd. Il diretto concorrente del MuVo è l'ipod shuffle che è addirittura senza display![]()
igor ha scritto:
comunque a mio avviso non è normale lo stesso che navigando nelle cartelle il player faccia gli affari suoi e non gli affari miei
Kewell ha scritto:
Comunque con il shuffle non puoi proprio navigare, o sbaglio?![]()
Non ricordo se i MuVo hanno la funzione shuffle (mi pare di no ma Ciottano potrà chiarire), comunque, onestamente, non ho mai capito l'ipod shuffle. Un display per me è estremamente comodo, anche se devo dire che con il mio zen touch ascolto tutto con la funzione radom (=shuffle) ed il display lo uso pochissimo. Tuttavia l'assenza del display mi dà la sensazione che manchi qualcosa di fondamentale![]()