Lettore multimediale

lucacini

New member
Vorrei acquistare un lettore multimediale che possa riprodurre film memorizzati su un Disco Esterno USB.

I files sono di tipo MP4 e MKV con vari tipi di audio, anche con audio AC3 (audio che e' difficilmente supportato adesso).

Fino al mese scorso il mio lettore di Bluray Cambridge svolgeva anche questa funzione e leggeva praticamente tutto, ma adesso si e' rotto e non e' riparabile.

Avete qualche consiglio?
 
Ciao lucacini, il Bluray della Cambridge che hai accennato, il problema è legato al processore o all'elettronica di contorno sulla piastra principale, o forse potrebbe dipendere anche dalla alimentazione.

Se non sbaglio il Cambridge Audio 751 ha la stessa scheda madre Mediatek utilizzata nell'Oppo 93/95. È stato infatti prodotto da Oppo per CA. Ma la scheda audio è un design unico di CA basato sul DACmagic (che utilizza i chip Wolfson DAC) e suona in modo molto diverso dalla scheda audio basata su Sabre dell'Oppo 95.

La versione 752 è solo la versione aggiornata, con la nuova scheda madre video come quella della serie Oppo 103/105. Come sopra, la scheda audio è diversa e si basa sul DACmagic.

Il modello Azur BD751 è un ottimo lettore, recuperarlo almeno come lettore multimediale non sarebbe male.

Ti lascio Il manuale di servizio se ti puo' essere utile, dai un'occhiata da pagina 18 alle voci "Troubleshooting".

Hai scritto che non è riparabile, lo hai già fatto vedere da qualcuno?

Se non risolvi esistono cloni dell'oppo, tipo M9201:

bd-mod

salondigital-m9201
 
Ultima modifica:
se ti serve un lettore FHD visto le tue TV, cerca un WDTV Live la paghi due lire e rimane sempre il migliore lettore per 1080p.

Altrimenti magari ti conviene una firestick o una google tv cosi da avere anche la parte smart.
 
Ciao lucacini, Ti lascio Il manuale di servizio se ti puo' essere utile, dai un'occhiata da pagina 18 alle voci "Troubleshooting"......[CUT]

Ti ringrazio. Purtroppo i sintomi porterebbero alla sostituzione della main board. Per cui in pratica non e' riparabile. O se lo fosse i costi sarebbero molto elevati.
 
Top