• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

lettore multimediale verbatim e lcd samsung hd ready

guantolento

New member
buon giorno a tutti. ho un lettore hard disk multimediale della verbatim collegato al mio lcd hd ready samsung. la cosa che vorrei capire è la seguente, il lettore mi può rirodurre il file in uscita nei formati 720p e 1080i. in entrambi i modi io vedo che sul menù del televisore i formati in ingresso corrispondono a quelli scelti nei settaggi dell'hard disk, e sono consapevole che non è la risoluzione che sto vedendo in quanto la tv poi fa lo scaler e la riporta al formato nativo del pannello (correggetemi se sbaglio).
per avere un effetto finale (resa all'occhio) migliore quale dei due formati disponibili è conveniente usare??? a me sembra che a 1080i l'immagine risulti più dettagliata nei contorni (mia impressione, sono novizio). è poi possibile che lo stesso video a risoluzioni diverse, venga visto allo stesso modo perchè il verbatim lo regola automaticamente in base ai settaggi prima di spedirlo al tv?
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver infranto qualcosa del forum dato che è da poco che lo frequento. buon pomeriggio. Cristiano.